Morto George Bush padre: il 41esimo presidente aveva 94 anni. Il cordoglio di Trump

0
Fonte foto: Voz de America.com

George Bush padre è morto all’età di 94 anni. A dare la notizia il figlio George W., che lo ha reso pubblico attraverso una nota ufficiale. L’attuale presidente degli Stati uniti, Donald Trump, impegnato a Buenos Aires per il G20, condivide il suo cordoglio su Twitter.

E’ morto nella notte George H. Bush

E’ morto nella notte George H. Bush all’età di 94 anni. A dare la notizia della scomparsa del 41esimo presidente degli Stati Uniti è stato, tramite una nota ufficiale, il figlio e ex presidente George W. Bush.

Il portavoce della famiglia Bush, Jim McGrath, ha spiegato che Bush padre si è spento verso le 22 della sera di venerdì. Solo otto mesi fa è morta la moglie Barbara Bush, ex first lady. Il 41esimo presidente degli Stati Uniti soffriva da molti anni ormai del morbo di Parkinson e, come riportato anche su Ansa.it, era costretto sulla sedia a rotelle.

Il cordoglio del mondo politico

Il mondo politico si stringe al dolore della famiglia Bush e i vari esponenti mondiali hanno inviato le loro condoglianze alla famiglia per la grave perdita. Obama, tramite Twitter scrive: “Fu un grande patriota e i nostri cuori sono pieni di gratitudine”.

George Bush padre fu insediato alla Casa Bianca dal 1989 al 1993 e con la Guerra del Golfo raggiunse livelli di consenso altissimi da parte degli americani. Fu però Bill Clinton che ha fine mandato lo sconfisse alle urne e fu per questo costretto a lasciare la carica presidenziale.

Il ricordo di Donald Trump

Donald Trump, insieme all’attuale first lady Melania, ha condiviso il suo cordoglio tramite Twitter. Il presidente degli Stati Uniti è in questi giorni impegnato con il G20 in Argentina a Buenos Aires e proprio ieri è stato protagonista delle cronache per aver rimandato un suo incontro con il presidente Vladimir Putin.

Donald Trump, che nel 2016 sconfisse un altro figlio di Bush padre, Jeb Bush, alle elezioni ha condiviso un tweet sulla sua pagina ufficiale scrivendo: “George H. Bush ha ispirato generazioni di americani” – poi continua – “Ci uniamo alla nazione in lutto per piangere la perdita dell’ex presidente. Ha guidato il Paese verso una vittoriosa e gloriosa fine della Guerra Fredda”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS