Vigili fannulloni: provvedimenti disciplinari in arrivo, spettro licenziamento
Da Redazione
Gennaio 06, 2015
Il Corpo della polizia locale vuole punire i vigili che hanno fatto i furbetti a Capodanno, non presentandosi al lavoro.
Ecco, allora, che sono stati proposti alla Commissione disciplinare capitolina i primi 30 provvedimenti disciplinari che colpiranno altrettanti vigili urbani, presunti fannulloni.
La notizia è stata riportata dal Comune di Roma, precisando che i vigili raggiunti da tali provvedimenti rischiano dalla sospensione per 11 giorni fino al licenziamento.
“Sarà la commissione a proseguire nell’azione a carico dei dipendenti già informati dal Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. Si tratta dei casi che ai primi accertamenti sono apparsi più chiari e più gravi. Per casi come questi è previsto un periodo di cinque giorni al termine dei quali deve partire la lettera disciplinare per consentire tutte le misure previste dalla legge. Ai 30 dipendenti è stato contestato l’articolo 55 bis del decreto legislativo 150 del 2009 che sottolinea la particolare gravità della mancanza disciplinare rispetto ai contratti di categoria del 2002-2005, 2006-2009 che prevede sanzioni che vanno da una sospensione di undici giorni fino al licenziamento”, recita una nota del Campidoglio.
Articolo precedente
Twitter, “While you were away” per non perdere tweet quando sei offline
Articolo successivo
Norma salva Berlusconi, Di Battista (M5S): “Palazzo Chigi rione della camorra”
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024