Vincenzo Grifo in Nazionale: debutto per Italia-Usa con la maglia numero 10

0
Fonte foto: golditaccoaspillo.it

Roberto Mancini farà debuttare Vincenzo Grifo con la maglia numero 10 durante la partita amichevole di calcio Italia-Usa. Emozione per l’attuale centrocampista dell’Hoffenheim, che vestirà la stessa maglia indossata in passato da icone come Rivera, Baggio e Totti.

Il debutto in nazionale per Vincenzo Grifo

Il debutto in nazionale per Vincenzo Grifo avverrà questa sera durante l’amichevole di calcio tra Italia e Stati Uniti, che si disputerà dalle 20.45 a Genk, in Belgio. Un sogno che si avvera per il giovane centrocampista dell’Hoffeneim, che vestirà lo stesso numero indossato negli anni passati anche da Gianni Rivera, Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro del Piero.

La scelta di Roberto Mancini per l’assegnazione della maglia numero 10 è stata del tutto inaspettata. Con la maglia lasciata vacante da Insegne, l’ultimo ad averla indossata, molti avevano dato per favoriti Domenico Berardi e Marco Verratti. Invece, il mister sorprende tutti assegnandola ad un giovanissimo.

Chi è Vincenzo Grifo?

Vincenzo Grifo nasce nel 1993 in Germania, ma ha origini tutte italiane. Il centrocampista, infatti, ha il padre siciliano, nato a Naro, in provincia di Agrigento. Il 25enne ha già giocato con indosso la maglia della nazionale italiana, ma non in prima squadra, bensì in Under 20 e Under 21.

Nella passata stagione calcistica in Germania, la Bundesliga, Vincenzo Griso ha ricevuto il premio come ‘assist più bello’. Durante i suoi anni di carriera, uno degli aspetti che hanno colpito del 25enne sono sicuramente la fantasia e l’estro con il pallone. Il debutto di questa sera sancirà un vero e proprio traguardo per il giocatore, che davvero non scorderà questa esperienza.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS