Torna a casa dei Maneskin rivisitata in abruzzese, oltre 200mila le views (VIDEO)
Da Redazione
Novembre 20, 2018

Una parodia abruzzese della hit di successo Torna a casa dei Maneskin sta letteralmente spopolando sul web. La canzone rivisitata è stata postata sulla pagina Facebook de L’abruzzese fuori sede. Il video ha totalizzato in pochissimo tempo oltre 200mila visualizzazioni.
Il brano parodia dei Maneskin
Il brano parodia dei Maneskin è stato rinominato ‘Lu porch n’arvé’ ed è la rivisitazione del nuovo singolo Torna a casa della band romana arrivata al successo tramite X Factor. La canzone rivisitata è stata postata sulla seguitissima pagina Facebook L’abruzzese fuori sede, che ha commentato la clip così: “Un cantanDe agricolo ha interpretato ‘Torna a casa’ con il mio testo camBagnolo pubblicato pochi giorni fa” – poi continua – “Sono sinGeramenDe commosso, il momenDo più alto della pagina. L’interpretazione del compare fa emozionare”.
Come riportato anche da Ansa.it, il brano ha avuto un rimbalzo sul web davvero incredibile. La clip ha totalizzato in pochissime ore più di 200mila visualizzazioni ed è davvero diventato virale.
Il brano parodia parla delle tradizioni abruzzesi
Il brano parodia parla delle tradizioni abruzzesi e dei suoi più famosi e usati modi di dire. Nella canzone si mostra un Abruzzo in chiave ironica, utilizzando il dialetto e espressioni tipiche. C’è la genziana, la pasta tipica abruzzese, i dolci casarecci e gli immancabili arrosticini.
Ne ‘Lu porch n’arvé’ non mancano i richiami alle frasi dette dalle anziane in dialetto, al linguaggio tipico di alcune zone, alla porchetta. L’audio registrato della canzone parodia di Torna a casa dei Maneskin inizialmente era circolata su Whatsapp e dato il veloce e massiccio passaparola del file audio si è deciso per la pubblicazione del videoclip.
https://www.facebook.com/abruzzesefuorisede/videos/2428371837380961/?type=2&theater
Articolo precedente
Vincenzo Grifo in Nazionale: debutto per Italia-Usa con la maglia numero 10
Articolo successivo
Il freddo disidrata: si deve bere d’inverno come in estate
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024