Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Violante Placido: Sindaco Intrepido in “Questo E’ il Mio Paese”, Fiction su Rai Uno

Violante Placido: Sindaco Intrepido in “Questo E’ il Mio Paese”, Fiction su Rai Uno

Da Redazione

Novembre 09, 2015

Violante Placido: Sindaco Intrepido in “Questo E’ il Mio Paese”, Fiction su Rai Uno

Violante Placido Diventa Sindaco in Fiction su Rai UnoBella prova di Violante Placido, che ha interpretato una donna coraggiosa che torna nel suo paese natio e ne diventa sindaco. Non sarà facile, però, perché dovrà affrontare molti ostacoli, malavita in primis. Stasera, su Rai Uno, andrà in onda la prima puntata della fiction “Questo è il mio paese”

 

“Questo è il mio paese”: fiction basata su una storia vera

La nuova fiction su Rai Uno è basata su una storia vera, quella di una donna, Anna Pozzo, che decide di tornare a Calura, paesino del Sud Italia, dove è nata e vi ha passato l’infanzia. Per amore della sua città, Anna (Violante Placido) diventa sindaco ma non sarà facile gestire un comune minato da infiltrazioni mafiose.

Per la prima volta, Violante Placido recita assieme al papà, Michele Placido. Quest’ultimo interpreta Giannino Cafuero, un malvivente del posto. Non sarà facile per Anna svolgere il suo mestiere, anche perché teme che la mafia possa fare del male ai suoi cari. Il suo coraggio, però, la porterà a fare scelte importanti per il bene della collettività. Una fiction da vedere perché tratta un tema attuale e fa pensare a tante donne, in Italia, che amministrano comuni, più o meno grandi, tra mille problemi.

Eleonora Andreatta: Rai Uno affronta tema della politica locale

Nel corso di una conferenza stampa, il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha affermato: “E’ la prima volta che Rai Uno affronta il tema della politica. Lo fa con la politica locale. Non è solo una storia civile e politica, ma è un grande romanzo che mescola il racconto civile al drama, al melò, e anche al mistery. E’ anche una storia di rapporti famigliari”. 

Bella prova per Violante Placido, che stavolta si è trovata a lavorare insieme al padre. La figlia di Michele Placido, lo ricordiamo, è recentemente diventata madre ma non è sposata. Il matrimonio, per lei, è una mera formalità.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione