Virus Ray Ban Facebook: occhio all’asta di beneficenza!

0
Virus Ray Ban Facebook torna a colpire

Virus Ray Ban Facebook torna a colpireIl virus Ray Ban torna ad attaccare. Bisogna fare attenzione a partecipare a una fantomatica asta di beneficenza, segnalata da un amico. Si tratta di un mero imbroglio

 

Sulle pagine Facebook si è ripresentato il virus Ray Ban, ovvero l’offerta dei celebri occhiali di marca a prezzi irrisori. Fate attenzione, perché si tratta di una truffa bella e buona. Ormai il virus Ray Ban si presenta, dal 2012, in differenti periodi dell’anno ma ancora vengono truffati molti utenti Facebook. Diffidate da chi vi invita a partecipare a una presunta asta di beneficenza organizzata da Ray Ban Italia.

In sostanza, occhiali Ray Ban vengono offerti a soli 20 euro, di cui il 50% verrà devoluto in beneficenza. Niente di più falso. E’ solo un tentativo per farvi cliccare. Se un utente Facebook, sprovveduto o per errore, clicca su tale pagina, il malware si accaparrerà di tutti i suoi contatti.

Lo scopo vero della falsa asta di beneficenza Ray Ban, però, è l’appropriazione dei dati relativi alle carte di credito degli utenti. Se, quindi, siete caduti nel tranello dei Ray Ban a basso costo non dovete fare altro che bloccare la vostra carta di credito.

Qualora, invece, aveste cliccato solo sulla pagina Facebook dell’imbroglio, non dovete fare altro che cambiare la vostra password Facebook, rimuovere i messaggi in bacheca che non sono stati scritti da voi, e scansionare il pc con un buon antivirus.

Fate attenzione ai link che cliccate, dunque. Il virus Ray Ban è in agguato. In soldoni, quest’ultimo è un malware seccante e pericoloso che infetta non solo Facebook ma anche numerosi siti web, inserendo pagine fake per la vendita degli occhiali Ray Ban a basso costo.

Uno degli effetti più deleteri del virus Ray Ban è il phishing, ovvero la pratica con cui si cerca di reperire dati personali e informazioni sulle carte di credito.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS