Vivendi Vuole Mediaset Premium: Offerti 900 Milioni di Euro?

0
Accordo Vivendi Mediaset Premium

Accordo Vivendi Mediaset PremiumI francesi di Vivendi vorrebbero acquistare Mediaset Premium? Sembra proprio che ci sia un interessamento dei francesi per la tv a pagamento targata Mediaset

 

Vivendi, in realtà, non è l’unico colosso che ha analizzato a fondo Mediaset Premium. Lo hanno fatto anche, ad esempio, anche Al Jazeera e Sky. Nessuno, però, finora ha fatto proposte allettanti. Da Cologno Monzese, però, arrivano smentite di un presunto accordo tra Vivendi e Mediaset:

“Non c’è nessuna trattativa in corso, nessun fatto nuovo. Con Vivendi ci sono i rapporti abituali, che sono come sempre eccellenti”.

Certo, un connubio tra Vivendi e Mediaset Premium avrebbe anche ripercussioni in Borsa. Gli investitori cambierebbero strategie, così come le persone non molto esperte. Queste ultime, lo ricordiamo, prima di spendere soldi dovrebbero dare un’occhiata a Opzioni binarie dem. Recentemente, il CEO di Vivendi, Arnauld de Puyfontaine, ha spiegato la ragione per cui è diventato il maggiore azionista di Telecom Italia (detiene il 21,39%):

“E’ un modo per prendere parte ad ogni possibile consolidamento del settore dei media“.

Vivendi, dunque, dopo aver messo le mani su Telecom cerca di accaparrarsi anche Mediaset Premium. Ancora non si sa molto sulle cifre dell’accordo, anche se c’è chi parla di 900 milioni di euro. Tale cifra, comunque, non andrebbe probabilmente bene al ‘gigante’ di Cologno Monzese perché, in passato, ha respinto la proposta di 1,1 miliardi di Sky. Il gruppo francese, comunque, è intenzionato a fare un altro colpaccio in Italia e diventare la maggiore media company europea. Mediaset riflette, in queste ore, cosciente del fatto che un accordo con Vivendi porterebbe vantaggi; senza calcolare, poi, che il colosso transalpino è il primo competitor di Sky.

Mediaset si prende tempo prima di accettare proposte che sembrano allettanti. Del resto non può e non vuole svendere l’unità premium, visto che sono stati pagati ben 700 milioni di euro per i diritti sulla Champions League.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS