WhichApp: risposta italiana a WhatsApp, scaricabile gratuitamente

By | 21 dicembre 2014

WhatsApp servizio di chat istantanea, ha ottenuto un successo straordinario negli ultimi tempi. Sarà stato questo il motivo per cui un gruppo di programmatori italiani, tutti trentenni, ha deciso di ideare un rivale di WhatsApp, ovvero WhichApp, già scaricabile gratuitamente sull’Apple Store e sul Play Store.

WhichApp è un’innovativa chat che permette di inviare e ricevere messaggi e video ma anche pubblicare foto. L’app permette, inoltre, di di tradurre il post in 10 lingue, tra cui italiano, inglese, tedesco francese e cinese. Chissà se tale app riuscirà a diventare famosa come WhatsApp? Certo è difficile, visto che quest’ultimo servizio vanta oltre 600 milioni di utenti. Un traguardo del genere è ammirevole e difficile da raggiungere.

Il responsabile di Asset Consulting Service Group, società che ha creato WhichApp, ha reso noto che la chat al 100% italiana ha sempre più utenti. “Lo scorso 15 dicembre l’app ha superato i 30mila utenti, nell’ultimo mese sono stati scambiati oltre 700mila messaggi, con un trend in crescita, +125% nell’ultima settimana”, ha sottolineato il manager, che spera di “raggiungere 2 milioni di utenti nell’autunno del prossimo anno”.

Anche WhichApp è connotato da una spunta gialla, che indica l’invio corretto di un messaggio, e una spunta verde, che segnala la lettura del post da parte del destinatario. Attualmente, la maggioranza degli utenti di WhichApp è italiana; solo il 9% risiede in diverse nazioni del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.