Maria Elena Boschi tra le 28 personalità europee più influenti: Stromae in classifica

0
Maria Elena Boschi tra le 28 personalità più influenti europee

Maria Elena Boschi tra le 28 personalità più influenti europeeVolete sapere chi è annoverato anche tra le 28 personalità europee più influenti? Il ministro italiano per le Riforme Maria Elena Boschi. La classifica è stata stilata dal sito d’informazione politica Politico.eu.

Secondo il suddetto sito, dunque, il ministro italiano per le Riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento è tra le personalità che stanno mutando l’Europa. Assieme alla Boschi figurano politici famosi come il premier ungherese Viktor Orban e Albert Rivera, presidente del Partito della Cittadinanza spagnolo.

Il tabloid online, dopo aver sottolineato che Maria Elena Boschi ha ottenuto un incarico delicato e importante dal premier Renzi, ha aggiunto:

“Ha mostrato che la giovane età non è incompatibile con il successo politico. Alcuni la vedono già destinata a posizioni anche più elevate. La stessa riforma costituzionale porta il suo nome e mette fine a un sistema in cui le due camere hanno uguali poteri, che significa una maggiore lentezza del processo legislativo”.

Politico.eu ha ricordato che la Boschi ha preso parte anche a numerosi talk show ed è riuscita sempre a rispondere per le rime, non avendo remore, diverse volte, nell’obiettare le vedute del premier Renzi, il suo guru.

“Sulle unioni civili, essendo a favore dei matrimoni gay, a differenza di Renzi che su questo punto ha una posizione più sfumata. Non c’è da meravigliarsi che molti già la vedano diretta ad incarichi più alti”, ha aggiunto il quotidiano online.

Una bella soddisfazione, dunque, per Maria Elena, che a soli 34 anni è finita nella classifica delle personalità che stanno cambiando l’Europa. Nella lista è finito anche Orban, ma potrebbe essere il padre del ministro toscano!

Nella classifica, comunque, non compaiono solo politici ma anche artisti come il belga Stromae e la drag queen irlandese Pantiu Bliss.

Sicuramente, Matteo Renzi sarà molto fiero di Maria Elena, ministro nato nella sua stessa regione.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS