Stop anoressia: le modelle troppo magre non sfieranno più
Da Redazione
Marzo 18, 2015

Importante emendamento proposto dal deputato francese Olivier Véran, per vietare alle modelle troppo magre di calcare in passerella e di posare per servizi fotografici, che se approvato, vedrà prima di ogni ingaggio le ragazze, presentare un certificato che indichi l’indice della loro massa corporea.
Messo sotto accusa quindi il mondo della moda, per l’eccessiva magrezza mostrata dalle modelle in passerella e sulle copertine, quali esempi ideali di bellezza, che spingerebbero milioni e milioni di ragazze a dimagrire eccessivamente, andando incontro a disturbi alimentari gravi come l’anoressia; fenomeno che in Francia, colpisce l’80% della popolazione femminile!
Un emendamento, che vuole quindi mettere fine a questo fenomeno!
Secondo l’emendamento infatti, se l’indice di massa corporea indicata sul certificato medico fosse troppo basso, la modella non potrà lavorare in passerella o posare per i servizi fotografici. Per le agenzie che trasgrediranno ci saranno pesanti sanzioni, come multe fino a 75mila euro e provvedimenti penali, come 6 mesi di carcere.
Michela Galli
Articolo precedente
Apple: sconti sugli iPhone a chi restituisce uno smartphone Android
Articolo successivo
Colazione gratis da McDonald’s il 24 marzo, se …
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025