Di Battista, Staffilata a Renzi: “Ha Venduto Armi a Sunniti e Sciiti”

0
Di Battista Biasima Renzi:

Di Battista Biasima Renzi: "Italia Vende Armi a chi Finanzia Terrorismo"Il terrorismo miete vittime e fa paura. Tanti i dibattiti sollevati in queste ore sull’argomento. Gli attentati di Parigi hanno scosso il mondo e anche in Italia si temono blitz dei jihadisti

 

Italia ha venduto armi a sunniti e sciiti?

L’Isis scuote anche la politica italiana e, nello specifico, il M5S critica il Pd, reo, a suo dire, di aver venduto armi prima ai sunniti e poi agli sciiti che, com’è noto, sono in guerra tra loro. Il grillino Alessandro Di Battista ha affermato:

“Il terrorismo si insinua in una guerra tra sciiti e sunniti e a sua volta il nostro Paese si insinua in questa guerra vendendo armi prima all’uno e poi all’altro e poi volendo intervenire per cambiare gli esiti delle guerre a nostro favore. Come possiamo dire che il nostro Paese combatte il terrorismo se poi in realtà finanzia l’Arabia Saudita?”.

Non è tardata ad arrivare la replica di Renzi, sottolineando che l’Italia non ha mai provveduto e mai provvederà ad accordarsi con nazioni che finanziano i terroristi. Dello stesso avviso anche il Pd, che ha reso noto:

“Desolanti polemiche. Ad una settimana dagli attacchi di Parigi ancora non è chiaro a nessuno quale sia la strategia del movimento 5 stelle per la politica estera, sempre ammesso che esista. Il Pd ha sempre voluto condividere un dialogo serio con tutte le forze politiche, in merito alla pesante situazione internazionale, ma non possiamo accettare ridicole accuse di finanziamento del terrorismo”.

Giubileo non va fermato: sarebbe vittoria del terrorismo

Di Battista, così come Renzi, ritiene che il Giubileo non va fermato, perché altrimenti il terrorismo esulterebbe, visto che il suo scopo è scuotere e rovinare la vita degli occidentali:

“Il Giubileo va fatto, ma Roma fa bene ad aver paura. Ci sono 700 operatori delle forze dell’ordine rispetto ai mille che avevamo nel 90. A Termini il 50 o 60% delle telecamere non funziona. Molti carabinieri sono sufficientemente abili da saper colpire un bersaglio in movimento e da anni la mancanza di mezzi nelle forze dell’ordine viene denunciata. Il Movimento 5 Stelle aveva presentato un emendamento in tal senso, ma è stato bocciato dal governo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS