#INDIGNIAMOCI, un hashtag per la Giornata Dei Diritti Del Bambino!
Da Redazione
Novembre 20, 2015
L’infanzia. L’infanzia dovrebbe essere sacra, eppure cosi’ non e’. Un bambino avrebbe diritto a tutto l’amore incondizionato possibile e a tutte le cure possibili. Eppure, migliaia di bambini ogni giorno muoiono, senza conoscere il vero amore, senza istruzione, senza speranza. Molti di quelli che sopravvivono non conosceranno mai la speranza o il silenzio. La loro sarà un’infanzia di bombe, di paura, di calcinacci. Il mondo sarà sempre un luogo infame finche’ un solo bambino crescerà con la paura nel cuore, svegliato, nel cuore di ogni notte, dal suono delle bombe. Finche’ un solo bambino avrà paura, l’umanità tutta avrà perso la sua sfida.
Non saremmo esseri umani se non denunciassimo questa disparità, se non lottassimo per la libertà di ogni bambino di essere un bambino. Un bambino che possa alimentarsi ogni giorno, un bambino a cui non manchi l’acqua, un bambino che conosca l’amore, un bambino che venga educato al rispetto e che conosca il valore della diversità. Finche’ un solo bambino verrà cresciuto nell’odio, non finiranno le guerre, non smetteranno le bombe.
Sono tante le vittime. Un bambino non dovrebbe mai vivere una guerra e non dovrebbe esserne vittima, non dovrebbe essere un immigrato senza futuro o un cittadino senza diritti, non dovrebbe conoscere il dolore. Un bambino e’ un futuro essere umano che, se conoscerà amore, saprà spargerlo nel mondo!
Articolo precedente
Di Battista, Staffilata a Renzi: “Ha Venduto Armi a Sunniti e Sciiti”
Articolo successivo
Adele Boicotta Spotify: “25” Disponibile solo per Download Digitale
Redazione