Donne bionde più intelligenti delle altre?
Da Redazione
Marzo 30, 2016

Le donne bionde sono le più intelligenti. Un team di ricercatori dell’Ohio State University, negli Usa, ha sfatato un mito
Leggenda confutata
Dopo aver esaminato il quoziente intellettivo di un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 21 anni, l’equipe americana ha notato che le giovani bionde avevano ottenuto risultati più alti degli altri. Nello specifico, le bionde hanno un quoziente medio di 103,2. In seconda posizione le castane (QI 102,7) e in terza le rosse (QI 101,2). All’ultimo posto le donne con capelli scuri (QI 100,5). Stessi risultati sono ottenuti in occasione dei test sugli uomini: i biondi sono più arguti degli altri. Gli esperti americani hanno comunque precisato che non c’è un collegamento tra colore dei capelli e intelligenza. La recente sperimentazione, comunque, è servita a sfatare un mito e a non reputare le bionde meno intelligenti delle altre. Uno dei ricercatori, Jay Zagorsky, ha dichiarato:
“Non credo che si possa dire con certezza che le bionde sono più intelligenti, ma si può sicuramente dire che non sono più stupide”.
Donne con capelli chiari guadagnano di più
E’ caduto, dunque, un cliché annoso che mai, finora, era stato confutato. Da sempre le bionde sono state considerate irresistibili, le preferite dagli uomini, ma leggere e poco scaltre. Restando sull’argomento bionde vale la pena rammentare il risultato di uno studio condotto presso l’Università del Quuensland, in Australia: le donne con i capelli chiari guadagnano di più rispetto alle castane, alle rosse e alle brune, a prescindere da altri fattori, come peso, altezza ed avvenenza. Pare che le bionde guadagnino mediamente, nell’arco di un anno, 1.800 euro più delle altre e siano avvezze a sposarsi con uomini ricchi. E’ conveniente anche dal punto di vista economico, quindi, avere capelli chiari. I ricercatori australiani, comunque, non hanno spiegato se il risultato del loro studio riguardi solamente le bionde vere o tutte (anche quelle tinte).
Articolo precedente
Farm-party: sballarsi coi medicinali può costare la vita!
Articolo successivo
Laura Pausini e Paola Cortellesi su Rai Uno con varietà stile “Milleluci”
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025