Audi A5 coupé quattro porte: potente e ‘beve’ poco

0
Audi A5 coupé: seconda generazione in autunno

Motori ‘green’ e potenti

Audi ha presentato nelle ultime ore a Ingolstadt la nuova A5 coupé, una vettura potente, comoda e tecnologica. I propulsori del nuovo bolide creato dalla celebre casa automobilistica tedesca sono ‘green’ e potenti e non sono molto ‘assetati’. Il design della nuova Audi A5 coupé rispecchia perfettamente i nuovi canoni stilistici della casa dei 5 anelli. La vettura è grande, molto lunga, ma le linee ‘morbide’ la fanno sembrare più piccola. Audi A5 coupé è anche sinonimo di infotainment: entrando nella vettura si respira subito aria di avanguardia. Chi vuole, può richiedere l’Audi Virtual Cockpit, ovvero la console strumenti fondata sul monitor TFT da 12,3 pollici. Questo nuovo bolide tedesco è un mix di prestazioni e tecnologia.

Le motorizzazioni proposte sono due a benzina e tre a gasolio. Nonostante la ‘cavalleria’ sia aumentata, i consumi sono inferiori rispetto alla versione che sta per andare in pensione. Insomma, con la nuova Audi A5 coupé non dovremo recarci spesso dal benzinaio. Il nuovo assetto della vettura Audi garantisce senza dubbio maggiori prestazioni e comfort. L’azienda di Ingolstad ha dichiarato a riguardo:

“L’assetto di nuova generazione rappresenta uno dei punti di forza della A5 coupé e concilia comfort ottimale e agilità”.

Confort e abitabilità eccellenti

Le dimensioni più ‘generose’ della A5 coupé sono determinanti per migliorare il comfort e lo spazio a disposizione. L’abitacolo è ampio, così come il vano bagagli (465 litri). Era da tempo che si attendeva la seconda generazione della Audi A5 coupé e, alla fine, è arrivata. La vettura verrà commercializzata tra qualche mese, probabilmente in autunno. Il design della nuova A5 coupé presenta punti in comune con la precedente versione, anche il designer non è più Walter de Silva ma Marc Lichte. La nuova berlina Audi è grande ma più leggera grazie all’utilizzo di materiali particolari e metodi di costruzione all’avanguardia. Non vediamo l’ora di ammirare la nuova Audi A5 coupé sulle strade italiane!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS