Il settore auto e le opportunità del web

0
Vendere auto con un click: la nuova frontiera per chi decide di disfarsi della sua 4 ruote

Il web è da definizione una rete all’interno della quale si muovono milioni di situazioni e opportunità. Un universo smisurato che negli ultimi anni è diventato sempre più epicentro del mercato, da intendersi qui come qualsiasi tipo di compravendita.

Anche settori tradizionali, quale quello dell’auto, sono stati investiti da questa novità e sono oggi trasposti in toto sulla rete. la particolarità del comparto delle vetture è data dal fatto che il web non viene utilizzato solo per acquistare vetture; ma anche per vendere. Non si fa riferimento qui soltanto ai tradizionali portali di annunci che il web offre ai navigatori, ma anche a servizi nati da poco per far confluire domanda ed offerta in un unico spazio. Le aziende che si occupano di questo garantiscono servizi di Vendo auto usata in contanti. Ovvero, vanno a comprare direttamente da un cliente la sua vettura usata pagandola in contanti e in tempo reale.

Una piccola rivoluzione sulla scia di quanto fatto in passato dai compro oro, ad esempio. Oggi tramite i servizi di compro auto usate si può ottenere la valutazione della propria vettura gratuitamente e direttamente sul portale dell’azienda cui si decide di affidarsi.

Ovviamente il riscontro fisico è indispensabile nel passaggio successivo, ovvero quello in cui l’utente, se interessato, porta l’auto in sede per procedere materialmente alla transazione.  Qui infatti l’auto viene ritirata dall’azienda e il cliente liquidato subito. Proprio come quando si portano i gioielli ad un compro oro. Sempre presso questi centri è possibile procedere a tutti i vari passaggi burocratici che un passaggio di auto comporta. Quando questi sono messi a punto il passaggio diventa effettivo. L’utente esce quindi dalla sede con in tasca la cifra pattuita.

Il punto di forza di questo servizio è dato ovviamente dal fatto che il proprietario di una vettura usata può vendere senza troppe perdite di tempo né giri da una parta all’altra. Decide che si accontenta della cifra proposta, porta la vettura alla sede più vicina e ottiene subito un pagamento. Poche ore per vendere una macchina. L’altro rovescio di una medaglia parla di cifre più basse di quelle sperate. E di alcune accortezze da dover mettere in atto per evitare di incappare in brutte sorprese. Un esempio su tutti? Prediligere pagamenti con metodi sicuri e nella legge. E controllare sempre prima la reputazione dell’azienda sul web.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS