Neve a New York: 8 vittime per la tempesta, 2mila voli cancellati
Da Redazione
Novembre 16, 2018

Si tratta della più grande nevicata da 80 anni nella città della Grande Mela. La neve a New York, però, non sta avendo effetti positivi: tutto il fascino e la bellezza della neve hanno lasciato spazio a una vera e propria tempesta che ha messo in ginocchio la metropoli statunitense. Otto le vittime, 2mila i voli cancellati e quasi 400mila i cittadini che sono rimasti senza luce.
Otto le vittime per la neve a New York
La neve a New York si sta facndo sempre più pericolosa per i cittadini; una vera e propria tempesta, con nevicate che nella Grande Mela non si verificavano da 80 anni, ha investito la cittadina statunitense, lasciandola in ginocchio.
Tantissimi danni a cose e persone, causate soprattutto dal ghiaccio e dal freddo gelido che hanno paralizzato le normali funzioni cittadine. Il dato più tragico è quello delle otto vittime, causate soprattutto dai numerosi incidenti stradali. Come se non bastasse, 389mila persone sono rimaste senza luce a causa di veri e propri blackout delle ultime ore.
Neve a New York: tutto il caos nei trasporti e nei voli aerei
La maggior parte del caos, però, si è verificata nei trasporti e nei voli aerei. Per quanto riguarda questi ultimi, tantissimi sono stati i voli cancellati così come tanto numerosi sono stati i ritardi. Nei tre scali newyorkesi di Newark, Jfk e La Guardia, sono stati cancellati 1800 voli e ci sono stati 4600 ritardi.
I disagi relativi al traffico sono dovuti, invece, allo spostamento della tempesta sulla zona orientale della metropoli statunitense. Il George Washington Bridge è rimasto bloccato per il traffico, con code interminabili di ore e ore. Disagi anche per quanto riguarda treni e autobus da Penn Station e Port Authority Bus Terminal. In molti hanno raccontato di essere rimasti bloccati nel traffico addirittura per 7 ore: è il risultato di un evento naturale che nella Grande Mela non si verificava da quasi un secolo.
Articolo precedente
Genova, arrestato operaio che aveva 8mila video pedopornografici sul pc
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025