Tromba d’aria investe treno in Calabria, passeggeri feriti
Da Redazione
Novembre 20, 2018

Una forte tromba d’aria ha investito un treno che è stato letteralmente sballottato, ma che fortunatamente non è uscito fuori dai binari. E’ successo nel crotonese e dalle prime informazioni si sa che ci sono alcuni feriti: due sono stati portati in ospedale.
La tromba d’aria che ha investito il treno
La tromba d’aria che ha investito il treno è stata di media intensità e arrivata all’improvviso. E’ successo sul tratto ferroviario Catanzaro Lido- Crotone, sulla quale stava viaggiando un treno regionale. A quanto emerso dalle prime indiscrezioni e come riportato anche da Ansa.it, il convoglio sarebbe stato scosso dalla forte raffica di vento, ma non è uscito fuori dai binari, scongiurando così una vera e propria tragedia.
Le prime notizie rilasciate ci fanno sapere che sul treno, a causa dello sballottamento per la tromba d’aria, ci sono stati alcuni feriti. Due di questi sono stati portati in ospedale per le cure del caso, ma secondo dichiarazioni dei vigili del fuoco non avrebbero riportate ferite gravi.
Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco con servizio a Crotone, insieme ai carabinieri del distaccamento di Sellia Marina sono intervenuti per apportare aiuto ai passeggeri che hanno portato lesioni.
I tecnici di Trenitalia hanno analizzato il tratto di rete ferroviaria interessato dalla forte raffica di vento e hanno monitorato il sistema elettrico del treno. Il convoglio, dopo aver dovuto arrestare la sua corsa, ha ripreso a viaggiare verso la sua destinazione. Alcuni disagi sono stati causati per il ritardo causato dall’anomalo contrattempo.
Articolo precedente
Minacciati con la roulette russa per sapere dov’era la droga
Articolo successivo
10 libri per ragazzi per imparare l’inglese
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025