Boom dei Casinò Online in Italia: settore in crescita del 30% negli ultimi tre anni

0

Il mercato Italiano continua a sorridere al settore dei casinò online. E’ stato calcolato che nel corso degli ultimi tre anni il settore abbia registrato complessivamente una crescita del 30%, grazie alla sua capacità di riconoscere e di soddisfare le esigenze dei giocatori.

La crescita media annua del 10% del settore dei casinò online in Italia è stata garantita anche dalle nuove normative, volte a regolarizzare il gioco online. I migliori casinò autorizzati in Italia sono stati in grado di adattarsi alle nuove leggi in materia e sono stati ricompensati con una crescita considerevole, che dà loro la possibilità di ampliarsi e di proporre ai clienti nuove esperienze di gioco.

La nuova normativa ha introdotto delle restrizioni maggiori e soprattutto è stata progettata per tutelare i giocatori online. I casinò autorizzati non si sono sentiti minacciati, ma anzi hanno scelto con piacere di adeguarsi alle nuove regole, perché hanno compreso che in questo modo gli utenti si sarebbero sentiti più sicuri e protetti dalle truffe e che avrebbero conseguentemente avuto una maggior propensione a giocare online sulle piattaforme autorizzate.

E’ difficile risalire ai motivi iniziali di successo del gioco d’azzardo, bisognerebbe fare una valutazione che prenda in analisi anche i casinò tradizionali. Ciò che è innegabile è che l’introduzione dei casinò online abbia dato nuova linfa al settore del gioco d’azzardo, accogliendo non solo i clienti che frequentano i casinò tradizionali, ma anche coloro che non sono mai stati in un casinò fisico e che probabilmente non ci andranno mai.

La crescita dei casinò online in Italia – in parallelo a quanto è avvenuto e sta ancora avvenendo in tanti altri paesi europei – è la dimostrazione di come il gioco online sia diventato oggi un fenomeno di massa, anche perché non sono necessarie cifre iniziali elevate per poter tentare la fortuna.

Un fattore del successo dei casinò online è stato anche lo sviluppo di applicazioni per device mobile. Già la possibilità di accedere al casinò dal computer è stata un’innovazione, ma spostare il gioco anche su smartphone e tablet ha aiutato a supportare la crescita del settore.

Attraverso le applicazioni ufficiali i giocatori possono avere sempre a disposizione i loro giochi preferiti e prendere parte all’esperienza in qualunque momento, anche nei ritagli di tempo. Questo ha un duplice effetto: da un lato aumenta la soddisfazione dei giocatori, dall’altro aumenta il gioco complessivo eseguito dalla platea di giocatori stessi.

Il mobile gaming si è affermato in maniera diversa in settori diversi, con in testa il settore delle scommesse sportive, che oggi sono eseguite per lo più online. Anche i giochi tipici del casinò sono però molto apprezzati da smartphone e tablet ed i dati di utilizzo sono in costante crescita.

Per potersi orientare nel vasto universo dei casinò online è bene avere un portale di riferimento. Casinò1 è un sito che raccoglie le recensioni dei migliori casinò online autorizzati ad operare in Italia, oltre che le recensioni dei principali giochi e delle principali slot machine. Prima di iscriversi ad una piattaforma è utile consultare la recensione specifica, per scoprire tutte le informazioni da conoscere.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS