Mediaset Premium: assistenza clienti, numeri utili e contatti online

0
Mediaset Premium, numeri utili e assistenza clienti

Mediaset Premium è un servizio che, dal 2005, permette di offrire a tutti gli appassionati di calcio, sport, cinema, Serie Tv, documentari e tanto altro ancora pacchetti funzionali ai propri interessi e alle proprie esigenze. Nonostante le bufere che hanno riguardato perdita di clienti, accordi con Sky e distribuzione svantaggiosa dei diritti televisivi (soprattutto nell’ambito del calcio), Mediaset Premium si presenta ancora come uno dei servizi maggiormente efficienti nel panorama televisivo. Contattare la piattaforma televisiva è possibile attraverso una lunga serie di numeri utili e indirizzi.

Che cos’è Mediaset Premium

Mediaset Premium è una delle piattaforme televisive commerciali più celebri e utilizzate in Italia. Il servizio di Sky Italia, edito da RTI S.p.A. (facente parte del gruppo Mediaset) è nato nel 2005, con lo scopo iniziale di convogliare la maggior parte degli amanti del calcio in una serie di canali che potessero trasmettere – al costo di un abbonamento mensile o annuale – tutti gli incontri della Serie A.

Il servizio pay-per-view si è presto arricchito di molto altro, per permettere una maggiore offerta di servizi e programmi. Insieme al calcio, che negli anni ha visto l’aggiunta non soltanto del campionato di calcio italiano, ma anche dei maggiori campionati europei o internazionali, sono stati aggiunti Serie TV, canali dedicati al cinema, ai documentari e all’intrattenimento. Inizialmente, ad esempio, il servizio includeva anche reality show come il Grande Fratello.

Dal 2005 in poi il servizio televisivo ha subito una serie di cambiamenti sia nella struttura dei palinsesti (con l’aggiunta e la rimozione di alcuni canali, come Eurosport 1 e 2, Fox Sport, Hot Time), sia nell’offerta dei pacchetti. A partire dal 16 luglio 2018 – dopo gli accordi che erano già stati raggiunti con Sky per la condivisione di alcuni canali televisivi – Mediaset Premium ha annunciato l’accordo con Perform Group, che ha permesso al servizio di acquisire i diritti di 3 match di Serie A dalla piattaforma DAZN. Seguirà la chiusura di numerosi canali, come Premium Sport, Premium Sport 2, Premium Menu (canale 300), Studio Universal, Eurosport e Eurosport 2.

Come contattare Mediaset Premium

Disponendo, nonostante tutti i continui stravolgimenti che hanno portato una gran fetta di pubblico ad allontanarsi da Mediaset Premium, di molti telespettatori che sottoscrivono ancora abbonamenti (non soltanto per le offerte calcistiche, ma anche per Serie Tv o cinema), Mediaset Premium mette a disposizione diversi indirizzi ai quali rivolgersi per problemi, informazioni, reclami o tanto altro ancora.

Si tratta di numeri telefonici – come il canonico numero verde o numeri specifici da chiamare da cellulare -, caselle postali o indirizzi mail. Per chi, invece, volesse essere più autonomo nelle azioni da compiere, è anche disponibile un’ampia sezione online alla quale rivolgersi per gli stessi motivi.

Per mettersi in contatto con la piattaforma televisiva tramite posta, specie per questioni amministrative, commerciali o reclami, è possibile rivolgersi al servizio clienti di Mediaset Premium, all’indirizzo Casella postale 101 – 20900 Monza.

Assistenza clienti e offerte commerciali

La maggior parte delle informazioni riguardano, però, semplici chiarimenti sui servizi o sui pacchetti da acquistare. In questo caso rivolgersi alla casella postale è molto più scomodo: attraverso l’assistenza clienti telefonica sarà possibile mettersi in contatto con la Pay TV, parlando con un operatore o con una guida automatica.

Chiamando il numero 02.37.045.045 si potranno segnalare questioni amministrative o di fatturazione, ma allo stesso tempo si avranno informazioni circa acquisto e attivazione della tessera Mediaset Premium, pacchetti mensili o abbonamenti prepagati, segnale criptato, programma PayBack, codici Sisal, ricarica Premium e supporto per qualsiasi altra problematica. Il servizio è disponibile dalle 8 alle 24, attraverso l’assistenza guidata di una voce automatica; per parlare con un operatore, invece, bisognerà chiamare dalle 10 alle 22.

Mediaset Premium mette a disposizione un ulteriore numero per chiamate riguardanti l’acquisto di tessere e pacchetti. Chiamando il 02.20.25 si potranno avere, tutti i giorni, le informazioni richieste. Il servizio è attivo dalle 10 alle 22.

Per entrambi i servizi il costo della chiamata dipende dal gestore telefonico di cui si dispone. Nel caso in cui l’abbonamento preveda minuti illimitati, la chiamata sarà completamente gratuita; diversamente, se il piano prevede un numero di minuti disponibili, questi verranno detratti dalla chiamata.

Mediaset Premium Business

Mediaset Premium mette a disposizione anche un numero specifico per questioni meramente commerciali: i gestori di Hotel, ristoranti, bar, pizzerie o altre tipologie di locali che vogliono sottoscrivere un abbonamento che permetta di intrattenere i propri clienti possono rivolgersi al servizio Pay TV, attraverso un contatto che offrirà tutte le informazioni possibili su abbonamenti, pacchetti e costi.

Dalle 10 alle 22 di ogni giorno sarà possibile contattare un operatore attraverso il numero 199.303.505. Si avranno tutte le informazioni possibili circa l’abbonamento Mediaset Premium Business, sia per gli esercenti che vogliono sottoscriverne uno, sia per i titolari che vogliono avere informazioni a riguardo o disdire.

In questo caso, la chiamata ha un costo: se effettuata da telefono fisso, lo scatto alla risposta costa 7 centesimi, a cui si aggiungono 3 centesimi al minuto come costo massimo della chiamata. Da cellulare il costo è maggiore: lo scatto alla risposta è di 16 centesimi, mentre ogni minuto costa a chi effettua la chiamata 49 centesimi di euro.

Contatti online: Faq, fai da te e assistenza clienti

Esiste, infine, tutta una sezione specifica dedicata a chi preferisce avere informazioni o altro attraverso il web. Mediaset Premium dispone di un proprio sito web dove avere tutte le informazioni possibili su canali, palinsesti, pacchetti, offerte e prodotti. Per informazioni più specifiche, è possibile rivolgersi all’area clienti del sito web stesso, al link https://areaclienti.mediasetpremium.it/. Prima di avere tutte le informazioni richieste bisognerà accedere o registrarsi (nel caso in cui non si abbia già un account), indicando i propri dati anagrafici e tutto ciò che viene richiesto.

Per identificare il proprio problema si può far riferimento anche alla sezione Faq, dove sono raccolte le domande/risposte più frequenti. La sezione è disponibile all’indirizzo https://areaclienti.mediasetpremium.it/.

Per chi avesse problemi di segnale criptato, è disponibile un indirizzo specifico al quale rivolgersi: https://areaclienti.mediasetpremium.it/.

Mediaset Premium dispone anche di una pagina Facebook alla quale rivolgersi attraverso un messaggio privato. Le risposte più frequenti riguardano, naturalmente, i servizi di streaming.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS