A Volte Ritornano: Bassolino Annuncia Candidatura a Sindaco di Napoli

0
Antonio Bassolino Candidato Sindaco di Napoli

Antonio Bassolino Candidato Sindaco di NapoliA volte ritornano. E’ proprio il caso di dirlo. Antonio Bassolino ha reso noto di volersi candidare a sindaco di Napoli, città che, a suo dire, ama.

Bassolino si è affidato a Facebook per fare l’annuncio, che ha lasciato perplesse molte persone, anche in seno al Pd:

“Mi candido di nuovo a Sindaco di Napoli. Fare il Sindaco è stato l’impegno più grande della mia vita e sento il dovere di mettermi al servizio della città. Napoli prima di tutto, di ogni interesse particolare. La crisi della città è infatti molto grave. È una crisi politica e civile, oltre che economica e sociale. Politica e civile deve dunque essere la risposta chiamando a raccolta le forze migliori e valorizzando le energie giovani. Unire Napoli contro le troppe divisioni è la strada maestra per il futuro“.

Il post dell’ex sindaco di Napoli ha ottenuto più di 150 like nell’arco di pochi minuti. Finora il Pd non è riuscito a trovare un candidato da schierare alternativo a Bassolino che, a 68 anni, si rimette in gioco.

Il Pd deve trovare al più presto un candidato valido, altrimenti Bassolino rischia di correre in solitaria. Difficile, però, trovarlo in tempi brevi.

Bassolino, prima dell’annuncio della sua candidatura a sindaco di Napoli, aveva riservato alcune parole sull’attuale condizione del Pd:

“Il Pd attualmente sta messo ai piedi di Cristo e rischia di piazzarsi quarto: è il partito che sta messo peggio di tutti, per rialzarsi deve fare un bagno di umiltà e instaurare un dialogo con la città. E questo si può fare solo con primarie vere e popolari”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS