Acquistare Rolex usati come investimento per il futuro
Da Redazione
Maggio 01, 2016
La Rolex, società svizzera, è una delle società più importanti che opera nel settore dell’alta orologeria. Fondata nel 1905, dai fratellastri Hans Wilsdorf e Alfred Davis, è diventata un colosso nell’industria del lusso. Nel 1926, la Rolex ha decretato il suo successo in tutto il mondo con lo straordinario Oyster, il primo cronometro da polso impermeabile e in seguito ha creato molte altre linee sempre dal design raffinato e ricercato.
Ogni orologio Rolex, è un vero e proprio status symbol, un must have per gli amanti dell’alta orologeria e del lusso. Tra i modelli Rolex più famosi vanno ricordati: Submarine, Date, Date Just, Explorer, Airking e il Dakota.
Sebbene nella classifica tra gli orologi più costosi al mondo, della Rolex non ci sia neanche l’ombra, questa può essere ancora considerata tra i marchi di lusso più influenti in quanto, i suoi orologi sono assolutamente riconoscibili, una vera e propria icona.
Un orologio Rolex, può essere considerato un buon investimento?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo tenere in considerazione diverse variabili. In primis il materiale con il quale, il nostro oggetto del desiderio, sia stato prodotto. Più la materia prima è di valore e più aumentano le probabilità che l’investimento sia proficuo. Negli ultimi anni il valore dell’oro ha subito una ripresa quindi chi ha acquistato un modello in oro, anni fa, ha fatto un investimento eccellente. Un altro modo per fare fruttare il più possibile il vostro acquisto è quello di prediligere le edizioni limitate. Infatti, spesso accade che le edizioni limitate, vadano a ruba e siano introvabili. In più sono quegli orologi che quasi certamente potranno acquistare valore nel tempo. Andate, dunque, alla ricerca di quei modelli legati a particolari situazioni, eventi che potrebbero essere celebrati o ricordati in futuro.
Perché comprare un Rolex usato? C’è chi decide di acquistare dei Rolex usati per soddisfare un desiderio e chi è un collezionista alla ricerca di un modello specifico, unico per il quale farebbe carte false. Si pensi al Rolex Deep Sea, noto per il record di profondità marina, ancora oggi è il più ricercato tra gli intenditori. Ciò che lega entrambe le tipologie di acquirenti, è la ricerca di un rivenditore affidabile al 100% e che attesti l’originalità e la garanzia post vendita.
La cifra da spendere di aggira dai 5.000 euro ai 30.000 euro. E’ molto importante però, consultare sempre dei tecnici del settore che possano garantire l’autenticità del prodotto che state per acquistare e affidatevi magari, ad un centro di riconosciuta affidabilità per farvi guidare nell’investimento più adatto a voi.
Articolo precedente
Alfa Romeo Giulia: prezzo entry level 35.500 euro
Articolo successivo
Emanuele Filiberto contro partigiani: “Sono parassiti”
Redazione