Adattatori Apple Difettosi, Rischio Scossa Elettrica: Sostituzione Gratis
Da Redazione
Gennaio 29, 2016

Apple ha reso noto che, raramente, gli adattatori per la presa a muro CA bipolari potrebbero avere problemi e, se toccati, potrebbero dare la scossa. Il colosso di Cupertino ha sottolineato che potrebbero avere problemi anche gli adattatori commercializzati in Italia
Molti amanti dei prodotti Apple sono rimasti stupiti, visto che raramente il colosso di Cupertino richiama i suoi apparecchi per avarie o malfunzionamenti. Stavolta, però, Apple confessa di aver errato. Il richiamo disposto degli adattatori vuole evitare eventuali scosse elettriche per gli utenti.
Gli incriminati sarebbero gli adattatori per la presa a muro CA bipolari, creati per essere venduti in Brasile, Europa continentale, Australia, Nuova Zelanda, Argentina e Corea. Può accadere, anche se raramente, che l’utente prenda la scossa al contatto con l’adattatore. Il richiamo riguarda anche gli adattatori commercializzati in Italia, quindi se ne avete uno controllatelo!
Quali sono gli adattatori in questione? Quelli forniti con i Mac e diversi apparecchi iOS tra il 2003 e il 2015. Apple ha diffuso, di recente, il seguente comunicato:
“La sicurezza del cliente è al primo posto tra le priorità di Apple, perciò l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato“.
Tutti coloro che scoprono di possedere un adattatore Apple difettoso possono chiederne la sostituzione. Non si paga nulla. La sostituzione, invece, non riguarda gli adattatori commercializzati negli Usa, in Gran Bretagna, in Giappone e in Cina. Ovviamente, non possono essere sostituiti gli adattatori USB Apple.
Per ottenere la sostituzione gratuita basta entrare nella pagina di supporto Apple e scegliere la modalità preferita, ovvero la sostituzione in un Centro di assistenza autorizzato Apple oppure in un Apple Store. E’ necessario reperire il numero di serie del proprio dispositivo in quanto viene richiesto durante la procedura. Se possedete un apparecchio Apple, controllate il vostro adattatore perché, come visto, il richiamo riguarda anche l’Italia!
Articolo precedente
Ivana Spagna Querela Sosia: “Va in Giro Fingendosi me”
Articolo successivo
Piero Badaloni Morto? Macché, Balla Mediatica Fa Sorridere ex Governatore Lazio
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024