Affari di famiglia

By | 5 novembre 2013

Affari di famiglia al Pawn Shop

Affari di famiglia è una serie televisiva nata nel 2009 e attualmente in onda sul canale televisivo sky history channel.
Negli episodi della serie sono narrate le vicende del Pawn shop e dei suoi proprietari, un negozio sito a Las Vegas che dal 1988, anno della sua fondazione, esercita la sua attività come banco dei pegni.

Ogni puntata è caratterizzata da un leitmotiv fisso: dalla porta del Pawn shop entrano individui di qualsiasi età, sesso e ceto sociale, recando seco un oggetto raro da vendere o impegnare. I quattro proprietari analizzano la merce e forniscono al venditore e agli spettatori un quadro storico molto dettagliato della merce. Gli oggetti sono quasi sempre pezzi pregiati o cimeli unici: un libro autografato da un presidente americano, un oggetto adoperato in un film leggendario, armi e moto d’epoca etc etc.
Quando la valutazione richiede un’opinione più specialistica, ci si avvale del parere di un esperto. Durante le puntate sono stati interpellati esperti di storia, del fumetto, dello sport, calligrafi e chi più ne ha più ne metta. A quel punto parte la fase della contrattazione, che termina quando i due contendenti trovano un prezzo che li metta d’accordo.

I protagonisti

A caratterizzare affari di famiglia è la presenza dei quattro gestori del Pawn shop: Richard Benjamin Harrison, l’anziano proprietario del negozio conosciuto col soprannome de “il vecchio”. L’altro proprietario, Rick Harrison, figlio del vecchio. Corey Harrison, soprannominato “lo smilzo”, figlio di Rick. E infine Chumlee, amico di lunga data di Corey.
I personaggi sono l’anima dello show, il vecchio è un uomo dal carattere autoritario e velatamente infantile, con un vocabolario senza troppe censure e una passione per le auto e gli spuntini. La sua vittima preferita è Chumlee, l’ingenuo del gruppo che in ogni puntata è vessato dai membri della famiglia Harrison. Corey, coetaneo di Chumlee, è l’allievo del padre Rick, vero “guru” degli affari ed esperto di antichità.
Fra un affare e l’altro lo show mostra le divertenti vicende della famiglia.

Il Pawn Shop fuori dallo schermo

loading...

Il Pawn shop si trova a Las Vegas ed è aperto 24 ore su 24. Da quando lo show televisivo ha ottenuto alla ribalta è divenuto molto difficile trovare i protagonisti di affari di famigliaa lavoro fra le mura del negozio ad assistere i clienti. Il locale è gestito da una trentina di impiegati che con gentilezza vi guideranno alla scoperta degli oggetti visti in televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *