Agnese Renzi: pausa dal lavoro low cost in campeggio

By | 9 agosto 2017

Agnese Renzi si rilassa con la figlia in modalità low costLa moglie dell’ex premier Matteo Renzi, Agnese, ha deciso di rilassarsi un po’, di prendersi una pausa dal lavoro in questa calda estate 2017. I fotografi di ‘Chi’ hanno recentemente immortalato la moglie del leader del Pd in un campeggio low cost di Castiglione della Pescaia, un posto lontano dalla frivolezza e dalle paillettes. Sembra che Agnese Landini abbia optato, quest’anno, per il camping Baia Verde. Il costo? 8 euro al giorno per l’affitto della piazzola dove porre la tenda. La moglie di Renzi ha voluto accompagnare la figlia che, in tale location, si è ritrovata con gli amici. Un fine settimana, quello appena passato, all’insegna del divertimento e della morigeratezza quello di Agnese Landini. Le foto pubblicate da ‘Chi’ mostrano la quarantenne che gioca in acqua con la figlia. Agnese è felice e sorridente.

Agnese: punto fermo nella vita di Renzi

Ora che ha un posto di lavoro a tempo indeterminato (è insegnante), Agnese Renzi è ancora più contenta e sfrutta ogni momento libero per stare accanto ai figli. La Landini è un punto fermo nella vita di Matteo Renzi, anzi un punto di forza. Proprio l’ex premier, nel corso di un’intervista, aveva detto: ‘Mia moglie Agnese è la mia forza. Nei mille giorni che ho trascorso al Governo è stata una presenza costante e discreta, che mi ha accompagnato anche nelle fatiche, nelle tante difficoltà’.  Tutti ricorderanno lo sguardo della Landini mentre il celebre marito rassegnava le dimissioni, davanti a milioni di italiani, dopo il referendum costituzionale a cui aveva subordinato la sua permanenza a Palazzo Chigi. Impassibile e serena, anche in quell’occasione Agnese era stata importante per Matteo Renzi.

Il giorno successivo alle dimissioni di Renzi, l’anno scorso, Agnese Landini, si era presentata all’istituto ‘Peano’ di Firenze per lavorare, come sempre. Prima di entrare nell’istituto aveva detto ai microfoni di Repubblica: ‘Se torno a fare la madre e l’insegnante? Lo sono sempre stata, sia mamma che docente’.

Quando Renzi aveva pubblicamente ringraziato la moglie

‘Grazie ad Agnese per aver sopportato la fatica di questi mille giorni e grazie per come ha splendidamente rappresentato il nostro Paese. Grazie ai miei figli’, aveva dichiarato Matteo Renzi nel lungo discorso post referendum.

Il 2016 era stato un anno pieno di sacrifici anche per Agnese Landini, non solo per l’ex premier Renzi. Un po’ di relax, anche se all’insegna della sobrietà, adesso ci vuole per la moglie dell’ex premier. Non si sa se Agnese resterà ancora a Castiglione della Pescaia o continuerà le vacanze estive in un’altra location. La seconda opzione è quella più verosimile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.