Alex: trovato il possibile donatore di midollo

0

Lieve speranza per Alessandro Maria, il bimbo che ha urgente bisogno di trovare un donatore di midollo osseo a causa di una grave e rara patologia, che lo ha colpito. A Londra chiedono l’analisi di un cordone ombelicale. Intanto, l’Italia si dimostra sempre più solidale.

La malattia di Alex

La malattia di Alex Maria va ad attaccare il sistema immunitario e può mettere in gravi pericolosità l’esistenza del bambino. Come visto nei giorni scorsi, la famiglia del piccolo bambino, tramite i genitori Paolo e Cristina, avevano lanciato un disperato appello su una pagina Facebook a lui dedicata. I genitori di Alex hanno spiegato la malattia e che erano alla ricerca di un donatore di midollo compatibile con il loro unico figlio. Unica condizione è stata quella del tempo, infatti, i medici non avevano dati molti giorno all’infante se non si fosse trovato un donatore nell’immediato.

La solidarietà degli italiani

La solidarietà degli italiani non è mancata. Infatti, una volta scattato l’allarme per la ricerca del donatore, molte associazioni e volontari si sono attivati al fine di poter regalare una piccola speranza al giovane Alessandro Maria. ADMO, l’Associazione donatori midollo osseo, si è subito data da fare e ha organizzato in varie città e piazze dei punti di raccolta per chiunque volesse contribuire alla ricerca di questo essenziale donatore.

All’appello si sono presentati moltissimi donatori che hanno reagito in massa all’appello della famiglia, che da qualche anno vive in Inghilterra. Proprio i dottori di Londra, dopo le tantissime donazioni, hanno contattato il centro nazionale trapianti per far analizzare un cordone ombelicale, che a quanto pare potrebbe essere quello adatto per essere utilizzato sul piccolo. Ora c’è solo da attendere se il riscontro porti i risultati sperati al fine di salvare la vita al piccolo Alex.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS