Andrea Bizzotto: morto il papà che combatteva il cancro, il dolore della moglie su Instagram
Da Redazione
Marzo 01, 2019
Andrea Bizzotto, che lottava contro il cancro, non ce l’ha fatta. Il giovane papà divenuto famoso sul web grazie al libro Storia di un maldestro in bicicletta dedicato a sua figlia Giulia Grace è deceduto in Germania. Su Instagram il dolore della moglie Maria Laura.
Andrea Bizzotto e il cancro
Andrea Bizzotto ha perso la sua battaglia contro il cancro. Il giovane 33enne, originario di Cittadella, in provincia di Padova, aveva scoperto di avere un sarcoma sinoviale nel 2016. Il cancer fighter, così piaceva definirsi è morto in Germania alle prime luci dell’1 marzo 2019.
Andrea Bizzotto, che ha effettuato i suoi studi tra la città di Trento e Bassano, da anni viveva vicino a Dortmund, più precisamente a Witten, cittadina nella quale inseguiva i suoi sogni di cuoco.
Poi la terribile scoperta e, a differenza di quanto prospettato dai medici che lo avevano in cura, Andrea Bizzotto è riuscito giorno dopo giorno a guadagnare dei momenti prezioso della sua vita.
Andrea Bizzotto e il libro Storia di un maldestro in bicicletta
Non lasciandosi scoraggiare, Andrea Bizzotto ha voluto lasciare alla sua piccola figlia Giulia Grace una bellissima eredità. Appena poco dopo la scoperta della terribile malattia, il giovane papà ha pensato di scrivere un libro, che presto ha incantato tutto il mondo del web.
Storia di un maldestro in bicicletta è il titolo del libro che il giovane Andrea Bazzotto ha voluto dedicare alla sua piccola Giulia e alla sua amata Maria Laura, che non lo ha lasciato solo un attimo.
Come dichiarato dallo stesso Bizzotto, nel libro il giovane papà ha descritto chi era, i suoi lavori fatti, lo sport preferito, gli hobby seguiti e la sua grande passione per la musica. Inoltre Andrea Bizzotto ha voluto lasciare scritti alla sua piccola anche degli insegnamenti.
In un primo momento il libro doveva essere stampato in un’unica copia proprio per la piccola, ma poi Andrea Bizzotto ha pensato che sarebbe potuto essere utile per tutte quelle persone che stanno vivendo la sua grave situazione e cercare di essere in qualche modo di conforto.
Andrea Bizzotto e l’annuncio su Instagram
L’annuncio della morte di Andrea Bizzotto è arrivata sul profilo Instagram della moglie Maria Laura, nel quale c’è la foto del giovane papà utilizzata anche per il libro con la data ed accompagnata da una semplice scritta “Be thou my vision – no words just love”.
Molti i messaggi di vicinanza e di cordoglio alla famiglia da parte di moltissimi utenti, che scrivono: “Sei e sarai sempre una stella fantastica. Marialaura un abbraccio grande” mentre un’altra ragazza ha commentato: “Sapevo che sarebbe arrivato il momento, ma nel mio cuore ho sempre sperato in un miracolo” – poi continua – “Stasera guarderò il cielo e cercherò la sua stella. Ti abbraccio forte e abbraccio forte anche la piccola Giulia. Vi sono vicina con il pensiero e tutto il mio cuore”.
https://www.instagram.com/p/BucwZgqgfUM/
Redazione