Icardi su Instagram: post di scuse per l’Inter?

0
mauro-icardi-scuse-instagram-inter

Un lungo post pubblicato su Instagram da Mauro Icardi potrebbe cambiare le carte in tavola per quel che riguarda il rapporto tra il centravanti argentino e la società nerazzurra. Dopo settimane di polemica e di rapporto tutt’altro che disteso, l’ex capitano dell’Inter ha dichiarato amore alla squadra di Milano, lasciando trapelare un tentativo di scuse per ritornare ad essere parte integrante del gruppo.

Icardi su Instagram: lungo post dedicato all’Inter

“E’ nei momenti più difficili che si dimostra il vero Amore.”: inizia in questo modo il lungo post di Icardi pubblicato su Instagram, in cui l’ex capitano nerazzurro ha dichiarato di tenere particolarmente all’organico e alla società milanese. Il post, contrassegnato dalla semplice didascalia #MI9, è un susseguirsi di affermazioni in cui Mauro Icardi dichiara tutto il suo amore per l’Inter, lasciando intravedere un tentativo di rimarginare i rapporti tra l’argentino e la società. 

L’argentino ha dichiarato che, nonostante le problematiche riguardanti il fair-play finanziario, i litigi con i tifosi e tante altre difficoltà, tra cui anche guai fisici che l’hanno portato più volte al dolore, ha sempre deciso di rimanere “per amore di questi colori”. Così ha affermato Mauro Icardi: “Ho mostrato ai miei figli che bisogna mantenere la speranza. Gli ho insegnato che vincere è difficile – afferma -, ma che farlo con l’Inter ha un significato unico, che solo un vero interista può capire, e sentire.” 

Icardi ha poi continuato: “Ho sempre disapprovato quelli che alla prima occasione provavano a andarsene dal club.”, dichiarando di aver sempre rispettato il club, collaborando con esso in campo e fuori.

Nel lungo post di Mauro Icardi su Instagram non si riesce a intendere perfettamente quale sia l’intento da parte dell’ex capitano nerazzurro: se scusarsi con squadra e società, tornando a far parte dell’organico e cercando di ricostruire la fiducia perduta, o condannare tutto ciò che gli è successo nelle ultime settimane. Il post termina, infatti, con un monito: “Non so se in questo momento ci sia amore e rispetto verso l’Inter e verso di me da parte di alcuni che prendono le decisioni”, ha affermato il capitano, riferendosi probabilmente a Luciano Spalletti o Beppe Marotta.

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti su Icardi e Lautaro Martinez

Il post di Mauro Icardi su Instagram è arrivato dopo le ultime dichiarazioni di Luciano Spalletti, l’allenatore dell’Inter che ha posto ulteriormente le carte in tavola sulla situazione dell’ex capitano nerazzurro.

Il tecnico toscano ha dichiarato, sul centravanti argentino, di non voler più rispondere a domande che non riguardano chi è parte dell’organico, specificando di occuparsi solo di coloro che hanno a cuore le sorti dell’Inter. Di contro, ha elogiato molto l’operato e la professionalità dell’altro attaccante argentino, Lautaro Martinez, che si è integrato bene nei meccanismi della formazione.

Scuse di Icardi all’Inter? La telenovela tra l’argentino e la società

Quelle che potrebbero essere le scuse di Mauro Icardi all’Inter, pubblicate in un lungo post su Instagram, arrivano al termine di una lunghissima telenovela tra l’argentino e la società, iniziate a seguito della richiesta di rinnovo del contratto da parte del centravanti argentino. Per il rinnovo del contratto, con eliminazione della clausola rescissoria di 110 milioni di euro, l’Inter ha offerto 6,5 milioni di euro, contro i 9 chiesti da Mauro Icardi, rappresentato dalla sua moglie e agente Wanda Nara.

Lo scontro tra le due parti è sfociato in una scelta che è apparsa come clamorosa, ma necessaria: il comunicato della società di passaggio ufficiale della fascia di capitano da Mauro Icardi a Samir Handanovic’, portiere della formazione nerazzurra. Mauro Icardi non è stato in campo, poi, nelle due sfide contro il Rapid Vienna e nelle due partite di campionato contro Sampdoria e Fiorentina.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS