News

Apple Brevetterà Ricarica Wireless iPhone e iPad: Nessun Tappetino ad Induzione

Apple Brevetta Sistema Ricarica senza Fili per Dispositivi Mobili?Apple, colosso dell’hi-tech fondato dal geniale e visionario Steve Jobs, è pronto a stupire il mondo intero non solo con nuovi smartphone e tablet ma anche per una tecnologia che faciliterà non poco la ricarica dei device mobile

 

Mentre, in questi giorni, si parla dei prossimi Apple iPhone 5 Se e iPad Air 3, che dovrebbero uscire a marzo, c’è chi sostiene che il colosso di Cupertino lancerà presto la modalità di ricarica wireless per iPhone e  iPad.

Si vocifera che Apple si sia già accordata con diverse aziende americane e asiatiche per la creazione di un sistema che permetta di ricaricare i propri apparecchi anche da una distanza considerevole, cosa che attualmente è impossibile.

La creazione di un metodo di ricarica senza fili dei dispositivi mobili porrebbe certamente Apple al di sopra di tutta la concorrenza, visto che finora nessuna azienda è stata in grado di ideare qualcosa di simile. Molti ritengono che il sistema permetterà alla società californiana di rilanciare la vendita degli smartphone di fascia alta, le cui vendite, negli ultimi tempi, non sono state entusiasmanti.

Chissà se, effettivamente, il lancio del sistema di ricarica wireless di iPhone e iPad avrà un effetto positivo sulle vendite di Apple? Ricordiamo che la ricarica senza fili è più efficace se la distanza tra trasmettitore e dispositivo da ricaricare è maggiore; inoltre, il tempo di ricarica è maggiore rispetto a quello tradizionale.

Certo, se Apple brevettasse un sistema di ricarica wireless degli smartphone e tablet darebbe un serio colpo agli altri colossi dell’hi-tech, l’ennesimo degli ultimi tempi.

Secondo fonti ben informate, il metodo di ricarica wireless che lancerà Apple non si fonderà su tappetini ad induzione, usati già oggi. C’è molta curiosità di vedere la nuova ‘diavoleria’ made by Cupertino ma anche i nuovi smartphone, come l’iPhone 5 Se, che sarà dotato di un display piccolo.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.