Apple iPhone 7, presentazione a San Francisco

By | 10 settembre 2016

Il nuovo melafonino, ovvero l’iPhone 7, è stato presentato mercoledì scorso a San Francisco. L’evento è stato trasmesso in streaming anche su Twitter. Presente, ovviamente, anche il CEO Apple, Tim Cook, che ha definito il nuovo smartphone come ‘il migliore mai creato’.

iPhone 7, resistente all’acqua e alla polvere

Tim Cook, durante l’evento a San Francisco, ha affermato che, rispetto ai modelli precedenti, l’iPhone 7 ha molti punti di forza, come la resistenza alla polvere e all’acqua (resiste sott’acqua per mezz’ora),  la batteria che dura molto e un’ottima videocamera. Insomma, a detta del CEO Apple, l’iPhone 7 è il miglior melafonino che il colosso di Cupertino abbia mai prodotto. Ovviamente, la presentazione è servita anche per mostrare i nuovi colori del telefonino targato Apple: oro, rosa, grigio e, ovviamente, nero lucido e opaco. I fan sono rimasti sorpresi per gli Airpods, ovvero cuffie prive di fili che consentono di fare chiamate senza intralci (al massimo per 5 ore, però!). L’iPhone 7 è stato presentato. Ora i maniaci dei prodotti di Cupertino non vendono l’ora di vederlo, usarlo e conoscerne le caratteristiche.

Tra le peculiarità del nuovo melafonino c’è la doppia fotocamera, presente però solo sul modello da 5,5″. Il prezzo della nuova ‘perla’ di Apple sarà, come al solito, relativamente alto; un prezzo giustificato dalla qualità elevata dei materiali usati, dal processore, dal sistema operativo etc.

iPhone 7: prezzi

loading...

Per acquistare l’iPhone 7 da 32GB bisogna pagare 799 euro; per quelli da 128 e 256 GB, invece, occorrono rispettivamente 909 euro e 1019 euro. L’iPhone 7 Plus costa un po’ di più: la versione da 32 GB costa 939 euro; quelle da 128 e 256 GB rispettivamente 1049 e 1159 euro. Siete ancora decisi acquistare il nuovo iPhone 7? Bene, ricordate allora che il preorder è partito ieri, 9 settembre 2016. Il telefonino sarà disponibile dal prossimo 16 settembre. Da non dimenticare, poi, che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10 verrà rilasciato il 13 settembre 2016. Tempo fa si diceva che il design del nuovo melafonino non fosse molto dissimile da quello dei precedenti iPhone, invece non è così. Durante la presentazione si è avuto modo di constatare che l’apparecchio è più sottile e leggero. La maggiore leggerezza è dovuta anche all’assenza del jack per le cuffie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *