Apple iPhone 8 riconoscerà il vostro viso, il video

By | 5 luglio 2017

iPhone 8 con sistema di riconoscimento faccialeNegli ultimi tempi non si fa che parlare del nuovo iPhone 8 nel mondo hi-tech. Il nuovo smartphone della Apple dovrebbe essere presentato a settembre, come già accaduto per i suoi nobili predecessori. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo iPhone non si aprirà più mediante impronte digitali ma con il riconoscimento facciale. In sostanza, il nuovo smartphone Apple riconoscerà il vostro viso. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni, quindi non c’è nulla di confermato. A diffondere i rumor, però, non sono persone ‘comuni’ ma esperti di hi-tech. E’ probabile, dunque, che il sistema delle impronte digitali abbia i mesi contati. Ming-Chi Kuo, ricercatore di Kgi Securities e molto ferrato sull’ecosistema Apple, ha dichiarato che il nuovo iPhone 8 sarà dotato di un sensore per il riconoscimento del viso che si potrà sfruttare anche per selfie tridimensionali. Le curiosità che, negli ultimi tempi, girano attorno al prossimo melafonino sono numerose. Ovviamente, non tutte sono vere. Vediamo adesso cosa sostiene Bloomberg.

Impronte digitali in pensione

Apple sta per introdurre sull’iPhone 8 uno scanner 3D che manderà in pensione il lettore di impronte digitali. Questa è l’ipotesi avanzata recentemente da Bloomberg. Il nuovo melafonino dovrebbe avere, dunque, un sensore potente e in grado, nel giro di pochi millisecondi, di riconoscere il volto del proprietario e sbloccarsi. Tale sistema funziona anche se lo smartphone è sul tavolo, quindi non è necessario avvicinare il dispositivo al viso. Chiaramente, tutto ciò è ancora in aria, non c’è nulla di certo, nonostante l’autorevolezza delle fonti che hanno diffuso le indiscrezioni. Secondo alcuni rumor, Apple sarebbe stata molta incerta, nelle ultime settimane, riguardo alla location del sensore per il riconoscimento facciale. Insomma, dove andrà collocato il sensore? Sotto lo schermo, sul retro o in un altro punto? Quello che è certo, o quasi, è che il sistema di riconoscimento delle impronte digitali non connoterà più il melafonino del futuro.

L’analista Kuo ritiene che il nuovo smartphone della Apple sarà dotato da un sofisticato sensore di riconoscimento facciale (che tra l’altro migliorerà non poco la qualità dei selfie). Apple, inoltre, ha annunciato recentemente un nuovo e più curato software per la realtà aumentata. Strategie e novità per rendere l’iPhone 8 il migliore di tutti. L’esperto di Kgi Securities reputa inoltre che le tre versioni del nuovo melafonino verranno presentate contemporaneamente a settembre ma il lancio della versione OLED potrebbe essere tardivo, e comunque successivo a quello delle versioni LCD.

Acciaio inox e vetro

I nuovi iPhone 8 LCD avranno display da 4,7″ e 5,5″, come gli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Lo chassis dei nuovi melafonini, inoltre, sarà di acciao inox e vetro. Dai video diffusi recentemente si evince che il nuovo iPhone 8 avrà ancora la tipica forma ‘ad armadietto’. Il filmato in HD mostra quello che dovrebbe essere la nuova ‘perla tecnologica’ della Apple, un device mobile imbattibile su tutti i fronti. Le immagini confermano alcuni rumor, come quelli sulle fotocamere.

Da questo video si evince che il nuovo iPhone 8 sarà bellissimo e ‘dominato’ da tanto acciaio e vetro. Il device mobile, inoltre, ha dimensioni minori rispetto a quanto vociferato finora. Il filmato, comunque, precisa che lo smartphone mostrato potrebbe divergere da quello che verrà presentato e commercializzato dalla Apple, aggiungendo che l’immagine è il frutto del 3D CAD, sistema usato nello stabilimento dove viene costruito il nuovo iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.