Astronauta Fotografa Oggetto Misterioso: UFO? No, E’ ISS
Da Redazione
Novembre 24, 2015
Astronomi ed ufologi in trepidazione, nelle ultime ore, per una foto pubblicata dall’astronauta Kelly, attualmente sulla ISS, che ritrae la Terra e un misterioso oggetto luminoso.
“L’astronauta Scott Kelly ha fotografato un Ufo dalla Stazione Spaziale Internazionale e ha pubblicato la foto su Twitter“, recita un post pubblicato su molti siti.
In effetti, l’immagine postata lo scorso 16 novembre dall’astronauta americano ritrae il nostro pianeta visto dalla Stazione spaziale internazionale ma anche un oggetto luminoso, in alto a destra della foto. Subito molti astronomi hanno parlato di UFO ma, in realtà, quell’oggetto luminoso non è un mezzo volante degli extraterrestri ma una parte della ISS che, nelle foto pubblicate in passato, è rimasta sempre in penombra.
La foto discussa è stata scattata da Kelly durante il suo 233esimo giorno di missione sulla ISS, mentre stava sorvolando l’India.
Quello che sembrava un UFO, insomma, era una parte della Stazione spaziale internazionale, nello specifico il sistema High Definition Earth Viewing, collocato sul modulo Columbus.
Chi credeva in un avvistamento straordinario dovrà mettersi l’animo in pace. Nessun UFO nello spazio, almeno stavolta.
Durante la sua missione, Scott ha inviato a Terra foto meravigliose, come quella che ritrae i laghi salati degli States. Immagini decisamente da incorniciare.
Articolo precedente
Mika, Infanzia Difficile per Dislessia: “Ero Solo come un Pesce su un Albero”
Articolo successivo
Camini a bioetanolo: il riscaldamento domestico innovativo
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024