L'auto che fa risparmiare: ecco perché è conveniente il noleggio a lungo termine
di Redazione
23/05/2017
Sempre più italiani valutano con interesse l’ipotesi di ricorrere al noleggio auto lungo termine in sostituzione della macchina di proprietà. Tra i motivi che li spingono, sicuramente il bisogno di risparmiare ove possibile, liberandosi di costi di manutenzione e bollette relativi alla vettura.
Meno pensieri, più relax. In una parola: convenienza
In Italia questo tipo di servizio ha preso piede recentemente e si sta pian piano affermando come soluzione alternativa al leasing. Dopo un’iniziale reticenza da parte di alcune realtà aziendali, dagli anni Ottanta c’è stato un vero boom di società disposte ad applicare la nuova formula. E se prima erano soprattutto le multinazionali i soggetti più attivi nel noleggio lungo termine, sulla scia del loro successo sono state incluse nell’operazione anche le imprese di dimensioni modeste.Ma cos’è nello specifico il noleggio auto lungo termine?
Come funziona il noleggio auto lungo termine
Il tipo di contratto stipulato tra il cliente e l’azienda di noleggio prevede la messa a disposizione di un’auto nuova per un periodo che va dai 12 ai 60 mesi.Nessuna spesa di gestione e manutenzione a carico dell’acquirente, tutto viene lasciato in mano alla società noleggiatrice. Il cliente dovrà solo preoccuparsi di versare un canone mensile fisso, che comprende diversi e utilissimi servizi per chi guida:
- copertura per furto, incendio o altri danni al veicolo;
-
R.C.A.;
-
assistenza stradale 24 ore su 24;
-
manutenzione ordinaria e straordinaria;
-
in aggiunta su richiesta, anche il servizio di cambio pneumatici, auto sostitutiva e preassegnazione.
Il noleggio lungo termine con Gimax
Gimax, azienda operativa nel torinese, a Rivoli e Moncalieri, e a Pero, in provincia di Milano, offre una vasta gamma di auto e veicoli commerciali per il noleggio lungo termine. I clienti non devono far fronte a nessun investimento iniziale. Il canone mensile da versare è proporzionato al chilometraggio e non è soggetto ad alcuna variazione. Inoltre, al termine del periodo di noleggio, questo canone può essere riadeguato in base ai chilometri effettivamente percorsi. La forza di Gimax da sempre sta nel porre al centro del lavoro il cliente, con le sue esigenze e i suoi desideri. Per questo la flessibilità del contratto è uno degli elementi che fanno davvero la differenza nei servizi noleggio auto lungo termine.Articolo Precedente
Flavio Insinna offende concorrente nel fuori onda: 'Abbiamo preso una nana'
Articolo Successivo
Nissan nuova Micra: ecco la versione per neopatentati
Redazione