Banana con la buccia commestibile: novità a caro prezzo

By | 3 febbraio 2018

Frutta-banana-buccia-commestibileUn team di ricercatori giapponesi della D&T Farm ha comunicato lo sviluppo della banana con la buccia commestibile. In futuro, dunque, del noto e nutriente frutto giallo non si butterà via più niente, come oggi avviene per molti frutti, ad esempio pere e mele. I ricercatori della D&T Farm hanno spiegato nel dettaglio le modalità con cui sono riusciti a creare banane con la buccia edibile: ‘Il risultato è arrivato dopo mesi di esperimenti con il metodo di congelamento e scongelamento che porta gli alberi ad una temperatura estremamente fredda (-60 gradi Celsius) facendo poi seguire un repentino aumento della temperatura (27 gradi Celsius). Cosa abbiamo ottenuto? Una buccia morbida e fine, perché non pienamente sviluppata’.

Ora le banane con la buccia edibile sono un prototipo

La metodica del congelamento e scongelamento delle piante di banane ha permesso ai frutti di maturare prima delle bucce. Di conseguenza, anche quest’ultime diventano edibili. Attualmente le banane con la buccia commestibile sono un prototipo. I ricercatori creano caschi da 10 banane, che vengono venduti solo nel mercato di Okayama. Per acquistare una banana bisogna sborsare 5 euro.

Le banane con la buccia edibile saranno ricercate e acquistate in tutto il mondo? Presto per dirlo. Nelle ultime ore molti ricercatori si sono posti molte domande. La prima riguarda le spedizioni e le eventuali ammaccature dei frutti.

Una banana deliziosa e sicura

loading...

Tetsuya Tanaka, di D&T Farm ha dichiarato al Daily Telegraph: ‘È stata creata (la banana edibile, ndr) in seguito a una ricerca condotta da Setsuzo Tanaka, che ha lavorato a lungo per hobby. La motivazione per il suo sviluppo era il fatto che voleva mangiare una banana deliziosa e sicura: la gente può mangiare la buccia perché è coltivata organicamente senza prodotti chimici’.

Il Giappone non è nuovo a strane scoperte quando si tratta di frutta; basta menzionare i cocomeri quadrati, che vengono coltivati in stampi quadrati. In tal modo, tali frutti vengono coltivati e trasportati agevolmente.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *