Berlusconi a Palermo: 500 euro per cenare con lui

0
Berlusconi a Palermo: cena da 500 euro

Berlusconi a Palermo: cena da 500 euroPienone all’evento organizzato da Forza Italia a Palermo. Tanti applausi per Silvio Berlusconi, che ha lanciato strali  a tutti i suoi avversari politici, Matteo Renzi in primis

 

“Renzi è un premier illegittimo e abusivo”

Una volta arrivato al Teatro Politeama di Palermo, il leader di Forza Italia ha iniziato un lungo discorso, ed ha ricordato che Renzi non è altro che un premier illegittimo e abusivo:

“Renzi in queste condizioni pretende di cambiare la Costituzione, di cambiare il Senato, la legge elettorale, e si costruisce un sistema, un abito su misura, su di lui, che porterebbe il Paese a una sola Camera, un solo partito. Insomma un solo regime. Quel signore fa quello che vuole, occupa militarmente tutti i posti. Eni, Poste, Rai, e persino Guardia di Finanza, Esercito e Aviazione. Per vincere contro il il Pd e il M5S ho immaginato che questo vecchietto torni in campo. Come? Non solo tv e radio: ho deciso finalmente di studiare Internet. Faccio una grande campagna elettorale su Internet. Dobbiamo impedire che il nostro Paese vada in mano ai 5 stelle. Sarebbe un disastro, una tragedia. Avremmo un Paese controllato da un movimento pauperista e giustizialista”.

Cavaliere spera che i siciliani siano ragionevoli

Riguardo alla necessità di un ricompattamento del centrodestra, l’ex premier ha detto che spera nella ragionevolezza degli uomini. Berlusconi sa bene che non è possibile un 61-0, come i vecchi tempi, in Sicilia perché la legge elettorale, oggi, non lo consente:

“Quelle condizioni erano possibili perché era in vigore una legge elettorale basata sui collegi uninominali. Fu un grandissimo successo, ovviamente, ma oggi con questa legge elettorale non sarebbe replicabile. Quello che possiamo replicare, invece, è il fatto di riportare i moderati ad essere maggioranza in  tutta la Sicilia”.

Venerdì scorso, a Villa Bordonaro, sono accorsi circa 500 imprenditori in occasione dell’avvento di Berlusconi in Sicilia, dopo 3 anni. Pare che ogni imprenditore abbia pagato la bellezza di 500 euro. Più che una cena, si è trattato di un vero fund raising forzista. Ad organizzare la cena per la raccolta di fondi è stata l’associazione “La Forza delle idee”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS