Beyoncé lancia “Lemonade” su Tidal: sesto disco
Da Redazione
Aprile 25, 2016
Senza preavviso, è uscito il nuovo disco di Beyoncé, intitolato “Lemonade”. La nuova ‘fatica’ della fascinosa cantautrice è apparsa su Tidal, piattaforma di cui è proprietaria assieme al marito Jay-Z
Dopo tante anticipazioni, rumors ed immagini apparse in Rete, è arrivato il nuovo disco di Beyoncé. “Lemonade” è anche il titolo di un film che verrà trasmesso sulla HBO: non è un documentario ma un gruppo di video che permettono di conoscere meglio il nuovo disco. “Lemonade” contiene 12 brani, frutto della collaborazione tra Beyoncé e artisti del calibro di James Blake, Ezra Koenig, Jack White e The Weeknd. Dopodomani prenderà il via il nuovo tour mondiale della sensuale artista, che si esibirà anche a Milano (stadio Meazza) il prossimo 18 luglio. Beyoncé, 34 anni, ha fatto dunque una bella sorpresa a tutti i suoi fan, pubblicando “Lemonade” su Tidal. L’artista ha realizzato il sesto capolavoro della sua carriera, contenente brani stupendi come “Sandcastles” e “Sorry”. Tidal ha definito l’album come un “progetto concettuale basato sul cammino di ogni donna verso la conoscenza di sé e la guarigione”. Non è la prima volta che Beyoncé pubblica inaspettatamente un disco; era successo anche nel 2013, quando pubblicò il suo quinto album su iTunes. Tale capolavoro conteneva hit come “Drunk in Love” e “Partition” e si piazzò subito nelle prime posizioni dei dischi più venduti al mondo, diventando altresì l’album più venduto di sempre su iTunes. Tale record è stato poi battuto da Adele con “25”.
Negli ultimi tempi, Beyoncé è stata criticata per il suo presunto atteggiamento anti-Polizia. L’artista, stanca delle accuse che le sono state mosse, ha detto durante un’intervista ad Elle:
“Chiunque percepisce il mio messaggio come anti-Polizia sbaglia di grosso. Ho tanta ammirazione e rispetto per gli ufficiali e le famiglie degli ufficiali che si sacrificano per tenerci al sicuro. Ma cerchiamo di essere chiari: io sono contro la brutalità della Polizia e l’ingiustizia. Queste sono due cose separate”.
Beyoncé è una delle cantautrici più popolari e ricche al mondo. L’uscita di “Lemonade” farà certamente aumentare la sua ricchezza, visto che si tratta di un album originale, che vanta collaborazioni eccellenti e inedite. La popstar è sposata con Jay-Z popolare e ricco rapper americano. La coppia è molto invidiata. Beyoncé, come la maggior parte delle sue colleghe, ama postare molti scatti sui social e notizie entusiasmanti. Dopo l’uscita di “Lemonade”, Beyoncé si prepara al lungo tour mondiale, che inizierà il prossimo 27 aprile da Miami: in programma 40 concerti, sia in America che in Europa. La popstar è attesissima in Italia, dove si esibirà il prossimo 18 luglio. La notizia del Formation World Tour è stata annunciata proprio quando Beyoncé si è esibita, nei mesi scorsi, durante l’intervallo del Super Bowl, insieme ai Coldplay e a Bruno Mars. Beyoncé e i Coldplay, lo ricordiamo, hanno duettato in “Hymn for Weekend”, splendida ballata contenuta nell’ultimo disco della band britannica.
Il singolo “Formation”, che anticipava l’uscita di “Lemonade”, era uscito lo scorso 9 febbraio, emozionando non poco i fan di Beyoncé che hanno iniziato il count down per l’uscita del sesto capolavoro del loro idolo.
Articolo precedente
Truffa iPhone: sms supporto Apple è tranello
Articolo successivo
Tfr finirà nei fondi pensione obbligatori?
Redazione