Lutto a Biancavilla: morto l’ex sindaco Carmelo Nicolosi

0
morto ex sindaco biancavilla
Fonte foto: La Sicilia.it

Lutto a Biancavilla, in provincia di Catania per la morte dell’ex sindaco Carmelo Nicolosi. L’ex esponente della Democrazia Cristiana si è spento all’età di 83 anni presso la propria abitazione.

Il decesso dell’ex sindaco Carmelo Nicolosi

Il decesso dell’ex sindaco di Biancavilla, in provincia di Catania, Carmelo Nicolosi si è registrato alle ore 06.00 del 09 febbraio 2019 all’interno della propria abitazione circondato dall’affetto dei suoi cari.

Carmelo Nicolosi aveva 83 anni ed è stato uno storico esponente della Democrazia Cristiana. I funerali dell’ex primo cittadino della città siciliana si terranno nella chiesa principale di Biancavilla il giorno 10 febbraio 2019.

La carriera politica di Carmelo Nicolosi

La carriera politica di Carmelo Nicolosi, nato il 22 gennaio del 1936, iniziò molto presto e arrivò nel culmine dei primi anni ’90 quando fu eletto sindaco di Biancavilla. L’ex primo cittadino si espose molto a favore della popolazione per poter impedire la demolizione di case abusive.

Come riportato anche da Video Star News, Carmelo Nicolosi scese in strada nel 1992 al fianco dei propri cittadini che protestavano per la salvaguardia delle loro case poiché sosteneva che: “È stato un abusivismo di necessità e le case non si toccano”. La carica da sindaco durò dal 31 gennaio 1992 al 10 gennaio 1993.

Il sindaco Nicolosi fu promotore della bambinopoli inaugurata nella piazza Giovanni Falcone, nome da esso fortemente voluto. Inoltre, il primo cittadino contribuì alla messa a nuovo della piazza Sgriccio.

Sia nel 1994 che nel 1998, Carmelo Nicolosi tentò di nuovo di diventare sindaco, candidandosi alle elezioni comunali, ma fu sconfitto in entrambe le tornate dall’avversario Pietro Manna.

Carmelo Nicolosi amava molto lo sport tanto da praticare in giovane età il pugilato e seguire con assidua costanza il ciclismo. A Reggio Emilia un agricoltore è strato travolto dal trattore mentre anche Ragusa in lutto per la morte dell’ex sindaco.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.