News

Bimba scrive a Babbo Natale: “Trova un lavoro alla mia mamma”

E’ tempo per tutti i bambini del mondo di far conoscere al caro vecchietto vestito di rosso, i propri desideri per Natale. Desideri che non debbono essere obbligatoriamente doni materiali o per sé, come dimostra una bimba filippina che scrive a Babbo Natale: “Trova un lavoro alla mia mamma”!
Questo difatti il desiderio di una bimba di origine filippina, residente a Ferrara che ha letteralmente commosso l’intera città, al punto da far nascere su Facebook un gruppo per tentare di realizzare il sogno della piccola. Tutti i dettagli …

Una letterina diversa da tutte le altre

La letterina della piccola, affissa sull’albero di Natale, a pochi passi dal Comune, riporta un desiderio importante per Babbo Natale: “Vorrei che mia mamma trovasse un lavoro”.
Questo difatti è il primo desiderio che la Kelly, una bimba di 9 anni di origine filippina, residente a Ferrara, ha espresso per questo Natale, in barba a giocattoli, vestiti e oggetti tecnologici di ultima generazione.
Una richiesta precisa, messa nero su bianco, su un foglio di carta appeso all’albero del Comune, con quelle dei coetanei, nella piazza principale della città, ove infine, la bimba riporta: “Mi piacerebbe ricevere i vestiti invernali e un giocattolo” e conclude “Con affetto, la tua amica”.

Il gruppo Fb

Le parole scritte con pennarelli colorati da Kelly, sono state notate da molti, tanto che è subito partita una gara di solidarietà a livello nazionale, per cercare di realizzare il sogno della bambina. Su Facebook è inoltre nata una pagina chiamata “Un sogno per Kelly” per trovare un lavoro alla madre, che in pochi giorni ha avuto moltissime condivisioni.
Come riporta la pagina Fb: “Nella piazza del Comune di Ferrara c’è un albero ove i bambini appendo delle letterine con i desideri. Qui ne è stata trovata una toccante, di una bimba filippina di 9 anni che desidera un lavoro per la mamma, dei vestiti invernali e un gioco” quindi prosegue “Questo gruppo vuole trovare questa bimba e la sua famiglia, per regalare loro un sogno e un sorriso. Aiutateci. Vorremmo raccogliere delle offerte per comprare dei vestiti e un gioco. Nei prossimi giorni spiegheremo come! Servirebbe anche qualcuno che tenti di trovare questa famiglia”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.