Blitz a Milano, arrestato giovane egiziano reputato lupo solitario dell’Isis

0
Fonte foto: ilsolitodifirenze.it

La polizia di Milano ha tratto in arresto un giovane egiziano ritenuto un lupo solitario dell’Isis. Il blitz antiterrorismo è avvenuto durante la notte. L’accusa per il 22enne è di associazione con finalità di terrorismo.

Il blitz della polizia avvenuto nella notte

Il blitz della polizia avvenuto nella notte, dagli uomini della Nocs, ha portato all’arresto di un giovane egiziano. Il ragazzo, di 22 anni e residente nella città lombarda, è ritenuto un lupo solitario organico dell’Isis.

Il 22enne è stato fermato con due capi d’accusa, quali associazione con finalità di terrorismo internazionale e anche per istigazione e apologia del terrorismo. Il mandato di cattura è stato autorizzato e firmato dal Gip di L’Aquila, città dalla quale è scattata l’operazione.

Le indagini antiterrorismo sul territorio nazionale

Le indagini antiterrorismo sul territorio nazionale stanno vedendo protagoniste molte regioni italiane. Come riportato anche da repubblica.it, infatti, perquisizioni sono state eseguite, oltre che in lombardia anche in Abruzzo, Piemonte e infine anche in Emilia Romagna.

Le indagini che hanno portato il fermo del giovane egiziano sono state dirette dalla Dda de L’Aquila, che sta collaborando a gomito stretto con il coordinamento della Procura nazionale per quanto riguarda i reparti antimafia e antiterrorismo.

Le inquisizioni sono state rese possibili anche all’aiuto degli uomini della Digos e della Polizia Postale anche di Teramo e Piacenza. Il giovane verrà interrogato ed ascoltato dagli inquirenti e al momento altre due persone risultano indagate. Per loro è già stato emesso un provvedimento di espulsione da parte del ministero dell’Interno.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS