Blocco Totale Circolazione a Roma, Tronca: “Incentivare Uso Mezzo Pubblico”
Da Redazione
Gennaio 31, 2016
Le temperature miti, quasi primaverili, in gran parte d’Italia sono gradite da tutti coloro che detestano il freddo ma l’inquinamento aumenta. A Roma, che è una delle città italiane dove la quantità di CO2 nell’aria ha raggiunto livelli massimi, è stato disposto il blocco totale delle auto per oggi, domenica 31 gennaio 2016
Il blocco della circolazione, a Roma, riguarderà le seguenti fasce orarie: dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 ale 20.30. Niente targhe alterne, invece, lunedì 1 febbraio e martedì 2 febbraio, poiché il livello di polveri sottili non ha superato i 50 microgrammi per metro cubo.
Il blocco totale della circolazione, comunque, non riguarda determinati veicoli, ovvero quelli meno inquinanti come gli Euro 6 e quelli alimentati a gpl e metano.
Francesco Paolo Tronca, commissario straordinario di Roma, ha dichiarato durante gli eventi programmati in occasione dei 60 anni di gemellaggio tra la Capitale e Parigi:
“E’ una delle quattro domeniche ecologiche previste nel 2016. Un segnale che deve servire per incentivare all’uso del mezzo pubblico e disincentivare all’uso del mezzo privato”.
Tronca ha ragione, bisogna usare i mezzi pubblici e lasciare a casa quelli privati per rispettare l’ambiente. Il problema è che la maggior parte dei romani potrebbe rinunciare a tutto ma non all’uso del mezzo privato. Atteggiamento erroneo e nocivo per l’ambiente.
Articolo precedente
Renault Talisman: 4 Ruote Sterzanti per Tenuta di Strada Massima
Articolo successivo
Vegani e Vegetariani non Vivono più a lungo di chi Mangia Carne
Redazione
Articoli correlati
Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025
Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024