Vegani e Vegetariani non Vivono più a lungo di chi Mangia Carne
Da Redazione
Gennaio 31, 2016
Quante volte avete sentito dire che chi mangia carne rischia di ammalarsi di tumore? Tante eh? Beh, la correlazione tra consumo di carne e insorgenza di tumori è un falso mito, almeno secondo uno studio condotto da un’equipe di esperti dell’Università di Oxford
Gli studiosi inglesi hanno scoperto che, generalmente, i vegetariani e vegani non vivono più a lungo delle persone che consumano, con moderazione, carne. Dopo aver monitorato a lungo gruppi di volontari vegani, vegetariani e consumatori di carne, il team inglese non ha rilevato differenze riguardo alla mortalità; insomma, chi mangia carne non vive meno dei vegetariani e vegani.
Come al solito, invitiamo alla moderazione. Bisogna mangiare di tutto senza eccessi per vivere in salute. Qualche mese fa, avevano sconcertato le parole dell’Oms sulla correlazione tra carni rosse e cancro. La dichiarazione dell’Organizzazione sollevò un enorme polverone che portò a un dietrofront.
“La carne fa ammalare di tumore quanto l’amianto e le sigarette“, disse l’Oms, facendo indignare tantissime persone.
Kurt Straif, responsabile dello studio sul collegamento tra carne e tumori, spiegò però che i risultati definitivi sarebbero stati pubblicati non prima della metà del 2016. Insomma, quei risultati sconcertanti dello studio condotto dall’Oms erano solo parziali: vegetariani e vegani non devono esultare, almeno per ora.
Articolo precedente
Blocco Totale Circolazione a Roma, Tronca: “Incentivare Uso Mezzo Pubblico”
Articolo successivo
Oceani più Caldi: Anfibi Colonizzano Terre Emerse, poco Ossigeno in Acqua
Redazione