Vegani e Vegetariani non Vivono più a lungo di chi Mangia Carne

By | 31 gennaio 2016

Vegetariani e Vegani Vivono come Consumatori di CarneQuante volte avete sentito dire che chi mangia carne rischia di ammalarsi di tumore? Tante eh? Beh, la correlazione tra consumo di carne e insorgenza di tumori è un falso mito, almeno secondo uno studio condotto da un’equipe di esperti dell’Università di Oxford

 

loading...

Gli studiosi inglesi hanno scoperto che, generalmente, i vegetariani e vegani non vivono più a lungo delle persone che consumano, con moderazione, carne. Dopo aver monitorato a lungo gruppi di volontari vegani, vegetariani e consumatori di carne, il team inglese non ha rilevato differenze riguardo alla mortalità; insomma, chi mangia carne non vive meno dei vegetariani e vegani.

Come al solito, invitiamo alla moderazione. Bisogna mangiare di tutto senza eccessi per vivere in salute. Qualche mese fa, avevano sconcertato le parole dell’Oms sulla correlazione tra carni rosse e cancro. La dichiarazione dell’Organizzazione sollevò un enorme polverone che portò a un dietrofront.

“La carne fa ammalare di tumore quanto l’amianto e le sigarette“, disse l’Oms, facendo indignare tantissime persone.

Kurt Straif, responsabile dello studio sul collegamento tra carne e tumori, spiegò però che i risultati definitivi sarebbero stati pubblicati non prima della metà del 2016. Insomma, quei risultati sconcertanti dello studio condotto dall’Oms erano solo parziali: vegetariani e vegani non devono esultare, almeno per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *