Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Box Office, “Il Professor Cenerentolo” primo: commedia Pieraccioni piace

Box Office, “Il Professor Cenerentolo” primo: commedia Pieraccioni piace

Da Redazione

Dicembre 14, 2015

Box Office, “Il Professor Cenerentolo” primo: commedia Pieraccioni piace

Leonardo Pieraccioni ne "Il Professor Cenerentolo"Leonardo Pieraccioni torna a gongolare grazie al suo film natalizio. “Il Professor Cenerentolo” ha scalzato “Heart of the Sea-Le origini di Moby Dick” ed ora è in prima posizione nella classifica dei film più visti in Italia. In terza posizione, invece, un film di cui si è parlato molto ultimamente, ossia “Chiamatemi Francesco-Il Papa della gente”, incentrato sulla vita di Papa Francesco.

Buon esordio anche di “Belle e Sebastien”, attualmente in quarta posizione. La nuova pellicola di Pieraccioni, però, ha sbaragliato tutti i concorrenti, incassando circa 3 milioni di euro nell’arco di 7 giorni di programmazione nei cinema.

Il trionfo de “Il Professor Cenerentolo” è chiara prova che, in fondo, le commedie leggere, pacifiche e spensierate di Leonardo piacciono al pubblico italiano. Stavolta, il regista e attore toscano interpreta un detenuto a Ventotene. Tutti, nel carcere, lo chiamano professore poiché trascorre molto tempo in biblioteca. Vorrebbe passarci più tempo ma, sul più bello, deve ritirarsi come la protagonista di una delle più belle fiabe della Disney: Cenerentola.

La pellicola, sebbene mantenga il segno della ‘commedia pieraccionesca’, sottolinea il cambiamento di Leonardo. Oggi l’attore e regista toscano non è più un laureato ventenne ma un 50enne maturo con alle spalle anche un divorzio (si  è lasciato recentemente con Laura Torrisi). Durante la lavorazione de “Il Professor Cenerentolo”, Pieraccioni ha rivelato a Vanity Fair:

“Non sarà un film romantico e sentimentale, il principe azzurro ormai si è estinto. Il Professor Cenerentolo parlerà dei problemi di un padre con una figlia adolescente e il mio rapporto con le donne sarà completamente diverso dal passato. Sarà una commedia ruvida e allo stesso tempo molto comica”.

Nella pellicola Leonardo è Umberto un detenuto che fa credere alla bella Morgana (Laura Chiatti) di essere un dipendente del carcere. Ecco perché, ogni giorno, a mezzanotte deve ritirarsi. Leonardo ha detto sul rapporto tra Morgana e Umberto:

“Non ci sarà nessun approccio romantico con Morgana e nessuna storia d’amore. Umberto non guarda al cuore, vuole andare subito al sodo, ormai il corteggiamento con le rose non va più di moda. Il rapporto con Morgana non mi regalerà l’amore ma il recupero del rapporto con Martina, la figlia adolescente”.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione