Call of Salveenee – alla ricerca dei Marò: videogioco su Salvini fa indignare Buonanno

0
Videogame su Matteo Salvini, Buonanno indignato

Videogame su Matteo Salvini, Buonanno indignatoNon si fa altro che parlare di “Call of Salveenee – alla ricerca dei Marò”, un videogioco che vede protagonista il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, impegnato a lanciare ruspe contro i suoi avversarsi. Il leghista Buonanno ha detto che querelerò il programmatore in quanto il videogioco “denigra le nostre battaglie”

 

 

Il videogioco “Call of Salveenee – alla ricerca dei Marò” non piace al leghista Gianluca Buonanno, proprio colui che definì “feccia della società” i rom. Il videogame che vede protagonista Salvini, impegnato a combattere per liberare i marò, secondo Buonanno “incita all’odio”. E’ questo il motivo per cui l’europarlamentare querelerà e chiederà 500.000 euro di danni d’immagine a Marco Alfieri, il 23enne che ha inventato il videogioco.

 

Domenica scorsa, nel corso del programma in streaming su YouTube, Klauscondicio, Buonanno aveva detto: “E’ un incitamento all’odio verso il nostro segretario generale, e visto che vengo denunciato ogni qualvolta che pronuncio la parola rom, ora denuncio chi trasforma un videogioco in un’arma di odio politico e razziale verso la Lega”.

 

Il programmatore pisano, però, nega ogni addebito e dice, durante un’intervista a Il Fatto quotidiano: “Non c’è alcuna volontà di offendere nessuno, è solo satira”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS