Sygenta e Monsanto: niente accordo, azienda svizzera rifiuta offerta
Da Redazione
Agosto 27, 2015

Colpo di scena nell’ambito del mondo delle biotecnologie. Il colosso Monsanto non acquisterà la svizzera Syngenta. Eppure tutti pensavano il contrario, visto che le trattative tra le due società andavano avanti da molti mesi
Monsanto aveva variato la sua offerta più volte, negli ultimi giorni, portandola a 47 miliardi di dollari, oltre a una commissione di 3 miliardi qualora le trattative fossero saltate. Il colosso elvetico, tuttavia, non ha accettato neanche tale proposta, decisamente migliore rispetto alle precedenti. Insomma, Sygenta ha impedito la conclusione di un accordo che avrebbe permesso all’azienda americana di beneficiare di tecnologie all’avanguardia che, certamente, avrebbero permesso di ‘stravolgere’ il mondo agricolo.
Sygenta è stata ‘bacchettata’ dalla Borsa, visto che il suo ‘no’ a Monsanto le è costato un crollo superiore al 18%. L’azienda americana, invece, è stata premiata dal Nyse: +7,5%. Non era meglio che Sygenta siglasse l’accordo con Monsanto? I vantaggi sarebbero stati grandi per entrambe le aziende.
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024