Canone Rai: ecco chi non deve pagarlo
Da Redazione
Marzo 25, 2016
Come tutti ben sapranno, quest’anno il canone Rai verrà inglobato nella bolletta dell’energia elettrica. Chi non ha una tv in casa e determinate categorie di soggetti, però, sono esentati da tale odioso balzello
Bolletta di luglio pesante
Quest’anno solamente vedremo una bolletta di luglio pesante, visto che comprenderà i 60 euro relativi al canone Rai. Dal prossimo anno, invece, si pagherà 10 euro al mese, da gennaio a ottobre. Non tutti, però, devono pagare il canone Rai. Innanzitutto sono esentati tutti coloro che non hanno una tv in casa, ma anche gli over 75 e chi ha un reddito lordo annuale inferiore agli 8.000 euro. Ovviamente, non devono pagare l’odiosa tassa neanche i lavoratori o gli studenti fuori sede che, però, hanno la residenza in un altro luogo.
Modulo per non pagare il canone
Sul sito della Rai e dell’Agenzia delle Entrate c’è un modulo con cui gli intestatari del contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono attestare di non avere una tv in casa. Chi ha intenzione di inviare il modulo mediante raccomandata deve ricordare che il termine scadrà il prossimo 30 aprile; chi invece opta per l’invio telematico ha tempo fino al 30 maggio. Il modulo rammenta che tutti coloro che dichiarano il falso sono soggetti a sanzioni civili e penali.
Articolo precedente
Zayn Malik come Robbie Williams e Justin Timberlake: esce “Mind of Mine”, primo disco
Articolo successivo
Spotify e Deezer battono store digitali: trionfo piattaforme musica in streaming
Redazione