Zayn Malik come Robbie Williams e Justin Timberlake: esce “Mind of Mine”, primo disco
Da Redazione
Marzo 25, 2016
Zayn Malik, ex membro dei One Direction inizia la sua avventura da solista con “Mind of Mine”, album auto-prodotto contenente 18 pezzi
“Pillowtalk” molto visualizzato su YouTube
C’è molta attesa dietro al disco di Zayn. I fan dei One Direction, e non solo, vogliono vedere cosa sa fare da solo il transfuga. Il singolo “Pillowtalk”, contenuto in “Mind of Mine”, ha intanto incassato più di 250.000 visualizzazioni su YouTube. Diversi colleghi e amici di Malik hanno asserito che “Mind od Mine” è un album completo e maturo. Parlando di Zayn, James “Malay” Ho ha affermato:
“E’ un genio assoluto, una stella luminosa, un artista da scoprire”.
Pare che i testi e le musiche usate da Malik ricordino molto i pezzi di Justin Timberlake, quindi lontani anni luce dalle composizioni dei One Direction. In una canzone, “Intermission: flower”, Zayn inizia a parlare pachistano, lingua del padre. Una cosa è certa: era dal giorno in cui lasciò gli One Direction che i fan attendevano un album, il primo, di Malik. Alla fine è arrivato. L’artista ha più volte detto che sentiva il bisogno di intraprendere un percorso solista, voleva sentirsi libero; insomma, ha sentito la stessa smania di autonomia che hanno provato tantissimi altri cantautori.
Un anno fa l’addio ai One Direction
“Mind of Mine” esce proprio oggi, 25 marzo 2016, a un anno dall’addio alla sua ex band. Aveva detto che gli dava fastidio stare sempre sotto i riflettori; beh, a quanto pare, la sua esposizione mediatica non è diminuita, anzi è cresciuta. In Italia è disponibile solo la versione deluxe del disco, comprendente 18 brani; in realtà esiste anche la versione standard (contenente 14 brani). La musica che si ascolta in “Mind of Mine” è diversa da quella degli One Direction. Per la prima volta, Zayn canta quello che vuole lui, come vuole lui. C’è chi ha già paragonato Zayn a Robbie Williams e Justin Timberlake. Vedremo, col passar del tempo, se il successo che riscuoterà sarà analogo ai colleghi più grandi che iniziarono, come lui, la carriera solista.
Articolo precedente
Preventivi assicurazione online: ecco come viene restituito il premio RCA
Articolo successivo
Canone Rai: ecco chi non deve pagarlo
Redazione