News

Zayn Malik come Robbie Williams e Justin Timberlake: esce “Mind of Mine”, primo disco

Zayn Malik: arriva "Mind of Mine"Zayn Malik, ex membro dei One Direction inizia la sua avventura da solista con “Mind of Mine”, album auto-prodotto contenente 18 pezzi

 

 

“Pillowtalk” molto visualizzato su YouTube

C’è molta attesa dietro al disco di Zayn. I fan dei One Direction, e non solo, vogliono vedere cosa sa fare da solo il transfuga. Il singolo “Pillowtalk”, contenuto in “Mind of Mine”, ha intanto incassato più di 250.000 visualizzazioni su YouTube. Diversi colleghi e amici di Malik hanno asserito che “Mind od Mine” è un album completo e maturo. Parlando di Zayn, James “Malay” Ho ha affermato:

“E’ un genio assoluto, una stella luminosa, un artista da scoprire”.

Pare che i testi e le musiche usate da Malik ricordino molto i pezzi di Justin Timberlake, quindi lontani anni luce dalle composizioni dei One Direction. In una canzone, “Intermission: flower”,  Zayn inizia a parlare pachistano, lingua del padre. Una cosa è certa: era dal giorno in cui lasciò gli One Direction che i fan attendevano un album, il primo, di Malik. Alla fine è arrivato. L’artista ha più volte detto che sentiva il bisogno di intraprendere un percorso solista, voleva sentirsi libero; insomma, ha sentito la stessa smania di autonomia che hanno provato tantissimi altri cantautori.

Un anno fa l’addio ai One Direction

“Mind of Mine” esce proprio oggi, 25 marzo 2016, a un anno dall’addio alla sua ex band. Aveva detto che gli dava fastidio stare sempre sotto i riflettori; beh, a quanto pare, la sua esposizione mediatica non è diminuita, anzi è cresciuta. In Italia è disponibile solo la versione deluxe del disco, comprendente 18 brani; in realtà esiste anche la versione standard (contenente 14 brani). La musica che si ascolta in “Mind of Mine” è diversa da quella degli One Direction. Per la prima volta, Zayn canta quello che vuole lui, come vuole lui. C’è chi ha già paragonato Zayn a Robbie Williams e Justin Timberlake. Vedremo, col passar del tempo, se il successo che riscuoterà sarà analogo ai colleghi più grandi che iniziarono, come lui, la carriera solista.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.