Centrodestra Ha Scelto: Bertolaso Candidato a Sindaco di Roma
Da Redazione
Febbraio 12, 2016
Guido Bertolaso, ex numero uno della Protezione Civile, è il candidato del centrodestra alle prossime amministrative a Roma
Alla fine, Silvio Berlusconi è riuscito a convincere i suoi alleati, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Negli ultimi giorni erano stati fatti nomi diversi dei possibili candidati del centrodestra a sindaco di Roma. Alla fine è arrivato quello definitivo.
Bertolaso, prima di accettare, ha voluto sincerarsi delle condizioni di salute della sua nipotina. Alla fine ha dato l’ok. Ad annunciare la notizia è stato proprio Silvio Berlusconi, colui che ha sempre appoggiato l’ex capo della Protezione Civile:
“Guido Bertolaso è il miglior sindaco che Roma possa desiderare per risollevarsi dalla situazione in cui è stata ridotta dall’amministrazione del Pd e della sinistra”.
Bertolaso si è detto lieto della fiducia che i leader delle forze di centrodestra gli hanno accordato:
“Sono onorato, accetto la sfida. Per amore di Roma, per la sua storia, e per il rispetto che i romani meritano”.
E Alfio Marchini cosa farà ora? Non resterà certamente con le mani in mano. Lo stesso vale per Francesco Storace, che ha detto:
“I tre di Palazzo Grazioli chiedono a Bertolaso la candidatura. Lo chiedono loro, io no. Io voglio fare la campagna elettorale con un programma elettorale non con un codice penale in mano”.
Articolo precedente
Fico Nega Ripensamento M5S su Unioni Civili
Articolo successivo
Francesco Gabbani vince Sanremo Giovani, la telecronaca da Casa Sanremo!
Redazione