Fico Nega Ripensamento M5S su Unioni Civili
Da Redazione
Febbraio 12, 2016
Nessun passo indietro sulle unioni civili. Il M5S voterà a favore del ddl Cirinnà, non opponendosi neanche alla stepchild adoption. Parola di Roberto Fico
Il presidente della Commissione Vigilanza Rai ha così smentito tutte le voci su un presunto passo indietro del MoVimento riguardo al ddl Cirinnà. Fico ha ribadito, durante un’intervista rilasciata nelle ultime ore, che Grillo è un garante del M5S, non il leader. Il vero leader, infatti, è lo stesso Movimento.
L’esponente del MoVimento s è anche soffermato sul caso Quarto e di altri comuni amministrati non efficacemente dal M5S:
“Per noi viene prima il programma e poi le persone, come stiamo dimostrando in queste ore facendo votare online le scelte programmatiche per la città di Roma… Noi non ragioniamo in termini di candidati forti, ma in una logica di cittadini prestati alla politica per amministrare la città. Serve una rete di cittadini forti. Noi rovesciamo la piramide e vedo che sta funzionando. Se un parlamentare va a fare il sindaco, poi l’europarlamentare, allora diventi una Moretti qualsiasi. Occorre una formazione collettiva, la coerenza è l’atto più rivoluzionario che un movimento politico possa fare”.
Fico si è soffermato anche sull’inopportunità della pubblicità nei programmi per bimbi:
“La prossima settimana presenterò un disegno di legge per vietare la pubblicità in tutte le reti durante i programmi rivolti ai bimbi fino a 10 anni”.
Articolo precedente
Chiara Ferraro: Ragazza Autistica Sogna di Diventare Sindaco di Roma
Articolo successivo
Centrodestra Ha Scelto: Bertolaso Candidato a Sindaco di Roma
Redazione