C’era anche Rossella Regina alla Design Week in città

By | 29 settembre 2017

Design Week, ospitata di Rossella ReginaNon poteva se non avere anche un’accezione culinaria la Design Week della ‘Grassa’, che lo scorso mercoledì ha proposto un carnet ricco di appuntamenti agli addetti e non, tra i quali anche Rossella Regina, volto televisivo della città, tra gli invitati alla Fashion&Food Design di Palazzo Vassè Pietramellara, nella zona dello shopping di lusso della città.

Tanti gli eventi a tema l’artista ha scelto il ‘Fashion&Food Design’

L’evento esclusivo, svoltosi all’interno della Galleria Barocca ‘La Meridiana’del prestigioso Palazzo, nel pieno cuore della cittadina felsinea, concludeva la serie di party nel segno dello stile, dell’innovazione e del lusso che Sonia Menichetti, Creative Director di MStudio, ha curato per la multinazionale Philip Morris.

Protagoniste d’eccezione della festa, oltre a bloggers, giornalisti, fotografi e personalità di rilievo dell’ambiente cittadino (Giorgia Olivieri – La Repubblica, Benedetta Cucci – Il Resto del Carlino, Valeria Moschetto – Mylovelybologna, Francesca Blesio – TRC) le impareggiabili micro-creazioni culinarie dello sperimentale Michele CocchiChef e Fondatore di Idea in Cucina, oltre che Docente e Consulente di realtà aziendali internazionali.

Dal delicato lingotto di verdure su crumble di parmigiano e petalo di rosa rossa, alla squisita mozzarella in vestito di pomodoro su sabbia di olive e bolle di olio extravergine; dalla crema con buccia e semi di papaia accompagnata con grissino di sfoglia al papavero allo sfizioso pomodorino ripieno di gorgonzola con sciarpa di acciuga e base di crostino di pane.
Rossella Regina alla Fashion&Food Design
Ma il crescendo targato Cocchi ha raggiunto l’apice con le proposte dolci: due veri e propri micro-accessori moda, completamente edibili. Nel dettaglio, un cappellino rosso-brillantinato realizzato con  cioccolato fondente metallizzato, mousse di cocco e tartelletta di mandorle, ed una borsetta bronzata, composta da una piramide a base di crema di nocciola, rivestita da triangoli di cioccolato bronzo-oro e nastro verde di pasta di zucchero.

Una maestrìa senza pari che lo Chef non ha mancato di descrivere minuziosamente a ciascun ospite desideroso di conoscere i suoi segreti, e che ha catturato anche l’attenzione della cantante e giornalista Rossella Regina, che non ha mai fatto segreto della sua golosità.

Una nuovo successo, dunque, a firma di Sonia Menichetti, nome ormai legato a numerosi eventi mondani della cittadina bolognese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *