Cilento: delfino trovato morto in spiaggia, il secondo in pochi giorni
Da Redazione
Gennaio 31, 2019
Un delfino è stato trovato morto in spiaggia a Capitello, nel Cilento. E’ il secondo esemplare che in pochi giorni viene ritrovato senza vita. L’animale presentava profonde ferite alla bocca e i biologi della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli stanno indagando sullo strano fenomeno.
Il delfino è stato ritrovato sulla spiaggia
Il delfino è stato ritrovato sulla spiaggia del Pozzillo, sita a San Marco di Castellabate. L’animale era spiaggiato e presentava profonde ferite sulla bocca. Il ritrovamento è stato fatto da alcuni passanti che si trovavano in spiaggia nel pomeriggio del 30 gennaio 2019.
I testimoni hanno allertato subito le autorità locali, che tempestivamente sono giunte sul luogo del ritrovamento. I biologi della stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli hanno raggiunto nell’immediato il punto esatto nel quale il delfino era spiaggiato per esaminare il corpo dell’animale e capire le cause della morte.
Secondo delfino trovato morto
E’ il secondo delfino trovato morto in pochi giorni, infatti, nella giornata del 28 gennaio 2019, un altro esemplare senza vita era stato ritrovato, come riportato da Salerno Today, sulle spiagge di Ispani.
Anche in questo caso il delfino era un esemplare di stenella lungo all’incirca due metri e sul luogo del ritrovamento sono arrivati gli uomini della Capitaneria di porto, gli agenti della polizia locale e i sanitari della Asl di Salerno.
Le cause dei decessi degli animali sono ancora in fase di accertamento, ma molte sono le ipotesi tenute al vaglio da parte degli inquirenti che indagano sui due decessi. Tanto il dispiacere da parte dei passanti e dei cittadini. In Belgio, invece, una donna è stata divorata dal suo gatto mentre a Livorno è deceduto un agente di polizia.
Articolo precedente
Passeggino: una scelta importante per le future mamme
Articolo successivo
Bimbo nato morto: la madre non può pagare funerale, scatta la raccolta fondi
Redazione