Passeggino: una scelta importante per le future mamme

0
passeggino scelta importante

Quando si è in attesa di un bebè durante i nove mesi di gravidanza normalmente si provvede a preparare il corredino, e a comperare tutto ciò che servirà per il nuovo arrivato. Tra le tante spese da pianificare c’è anche quella del passeggino, che servirà alla futura mamma per portare il proprio bambino a passeggio.

Passeggino: dal più classico all’ultramoderno

Questo prodotto nel corso degli anni è stato sempre più migliorato, reso maneggevole, leggero e di facile utilizzo, anche per le mamme motorizzate che hanno bisogno di un passeggino comodo da chiudere e da caricare nel portabagagli della macchina. Le tipologie di passeggino si distinguono in: “duo”,  “trio” “sistema modulare” oppure carrozzina.

Insomma, per il trasporto dei neonati oggi il mercato offre una scelta così vasta e articolata, che diventa quasi difficile scegliere il passeggino che più ci piace, e che può adattarsi bene alle nostre esigenze e alle nostre abitudini.

Il passeggino ideale

Ma come deve essere in effetti un passeggino per essere confortevole?  In vendita ve ne sono moltissimi;  ultra accessoriati,  ad esempio con ombrello, con cappottina, braccioli le copertura invernale per la pioggia e molti altri optional che possono rendere il passeggino confortevole, caldo, e sicuro in inverno;  fresco e pratico in estate.  I futuri genitori, hanno bisogno di orientarsi in un comparto veramente ricco, di prodotti tutti diversificati.

Ma che offrono quasi globalmente tutti quelle qualità e quelle peculiarità che fanno dei passeggini di oggi degli strumenti tecnologici; le future mamme devono quindi riuscire ad operare la scelta più saggia è più adatta al bimbo che sta per arrivare. Alcune caratteristiche che sembrano essere le più importanti da tenere in considerazione,  invece sono quelle più marginali.

Come ad esempio: il marchio,  il costo, il gusto estetico, il parere degli amici,o dei parenti. Da non farsi abbagliare anche  dalle classiche offerte che possono sembrare interessanti ma nascondere alla fine dei prodotti che non sono all’altezza degli standard qualitativi necessari per poter affermare di aver fatto un buon acquisto.

Il passeggino perfetto

Nell’ambito degli acquisti effettuati online possiamo citare tranquillamente amazon.it che è uno Store on-line dei più forniti e aggiornati della rete;  nella galleria di prodotti di Amazon è possibile guardare, valutare, e scegliere il passeggino perfetto per il bambino, sul sito sono sempre presenti promozioni e offerte molto valide e concrete, che non tolgono comunque qualità all’articolo che viene inserito nell’elenco delle offerte giornaliere.

Online è possibile scegliere con calma e consultare anche le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il medesimo prodotto;  le recensioni sono di grande aiuto per orientarsi sul mercato di un prodotto, che non è stato mai acquistato prima;  oggi un passeggino definibile veramente comodo deve essere facilmente trasformabile, per consentire al bebè di fare un sonnellino mentre è fuori di casa con la mamma,  oppure di dormire comodamente in qualsiasi luogo o situazione.

Sono importanti le funzioni reclinabili, e le manovre per chiuderlo, e riporlo, devono essere facili e veloci;  un altro aspetto molto importante per la sicurezza del bambino e la tranquillità della mamma, sono le cinture, che devono essere morbide ma garantire un‘assoluta protezione al bambino seduto all’interno del passeggino stesso;  mentre viene spinto nel corso della passeggiata.

I brand famosi

In sintesi possiamo dire che un passeggino deve essere comodo anche per prendere i mezzi pubblici, pratico per scendere e salire dai marciapiedi, adeguato a salire le scale o scenderle,  facile da riporre in macchina; leggero e robusto, non troppo pesante per non rendere faticoso il suo trasporto;  ma abbastanza robusto da resistere allo stress quotidiano.

Durante l’uso inoltre un passeggino di buona qualità deve essere adatto anche a un viaggio in aereo e maneggevole in qualsiasi circostanza; le marche più famose sono la Chicco, Inglesina e la Foppapedretti ma vi sono anche tantissime altre marche straniere che producono ottimi passeggini;  per maggiori info: migliorpasseggino.com

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.